Site icon Buon Calcio a Tutti

Rassegna Stampa del 24 Giugno, Genoa: Retegui titolare con la Nazionale. Ekuban verso il rinnovo

GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport si concentra su Retegui, che (oltre ad essere nuovamente accostato alla Fiorentina (in ritirata per il prezzo fissato dal Genoa) stasera partirà da titolare nella sfida tra Italia e Croazia e lo farà da ultimo attaccante azzurro ad andare in rete con la maglia della Nazionale. “Oro Retegui, Italia appesa ai suoi colpi” titola il Corriere dello Sport, che poi ripercorre la storia in azzurro dell’attaccante del Genoa riprendendo anche le parole del papà Carlos: “Oggi è l’unico argentino che ha la possibilità di giocare per una Nazionale che ha quattro stelle sulla maglia. Per noi è motivo di orgoglio“. Si parla a margine di un focus di mercato sull’Inter dell’operazione Martinez: ormai Oristanio viene dato per escluso dall’operazione, perciò andrà trovata un’eventuale quadratura del cerchio in altra maniera. Altrimenti “l’Inter riattiverà altre piste, comunque rimaste aperte, che conducono a Bento e Jorgensen“. Infine, un passaggio su Zanoli (il Genoa pronto a riprovarci per la terza volta) e sulle uscite estive, con Coda molto ambito in Serie B.

GAZZETTA DELLO SPORT – Anche la Gazzetta dello Sport parla di Retegui e della sua ormai sicura titolarità questa sera nella sfida tra Italia e Croazia. “Scamacca fuori, pallone a Retegui. L’uomo dei due ct si prende l’Italia” scrive il quotidiano in rosa. Anche Spalletti parla dell’attaccante del Grifone: “Mateo è più lineare, regolare, ma quando gli arriva la palla giusta è difficile che la sbagli. Scamacca è più istintivo, estroso: da lui ti puoi aspettare qualsiasi numero ed errori che non ti aspetti“. Prima di arrivare alle news di mercato, perlomeno quelle fronte Inter, anche Josè Altafini si espone su quale centravanti schierare questa sera: “Mateo bravo, non fenomeno. Io confermerei l’atalantino“. Fronte Martinez, oggi si dovrebbe riaprire il dialogo tra Genoa e Inter, che vorrebbe mantenere la recompra su Oristanio, comunque più intenzionato a scegliere il Venezia per una mera garanzia di minuti da giocare. Rapida menzione sull’ipotesi di un ritorno di fiamma del Genoa su Zanoli in un’ipotesi di prestito con obbligo di riscatto.

REPUBBLICA – “Genoa, con Euban l’avventura continua. Per la fascia c’è Zanoli” titola l’edizione genovese di Repubblica, che parla di una firma appena arrivata sul rinnovo del centravanti, tanto voluto da Gilardino, e ritorna sul nome del laterale destro del Napoli, l’anno scorso da gennaio in avanti in prestito alla Salernitana. Si parla anche del capitolo portiere e, in caso di addio di Martinez, si torna a parlare di Leo Roman tra i pali.

SECOLO XIX – “Genoa, si apre la settimana di Ekuban. A destra frena Spence e risale Zanoli” è il titolo di questa mattina del Secolo XIX, che scrive: “L’attaccante italo-ghanese vicino a rinnovare il contratto in scadenza: per lui è pronto un biennale. Il Tottenham non scende da 7 milioni per l’inglese, torna un’altra volta d’attualità il terzino del Napoli“. Infine, si parla anche all’interno dell’edizione odierna del Decimonono di un Retegui, “bomber-provvidenza“, pronto a prendersi sulle spalle questa sera la Nazionale in una partita dove è “vietato sbagliare” e sognare una notte come quella di Gilardino al Mondiale 2006. Menzione anche per la finale di domani sera ad Ascoli tra Genoa Under 15 e Roma Under 15.

TUTTOSPORT Tuttosport parla un’altra volta della posizione da favorito di Retegui questa sera contro la Croazia e accenna, a sua volta, alla trattativa per Martinez che potrebbe andare in porto anche senza contropartite. Si legge di “solo cash e nessuna contropartita. Con eventuali nuove negoziazioni per ogni singolo calciatore. La trattativa che potrebbe portare Josep Martinez all’Inter vira su binari differenti rispetto a quelli precedentemente stabiliti” e di un Genoa che, a destra, guarda anche a Barbieri (l’anno scorso al Pisa in prestito dalla Juventus) e Zanoli.


LE PRIME PAGINE


Genoa Under 15, martedì la finale scudetto. La storia del gruppo classe 2009

Exit mobile version