GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Chiaramente la rassegna stampa di questa mattina parla diffusamente della Nazionale e del pareggio contro la Croazia che vale l’accesso agli ottavi di finale contro la Svizzera. Per tutta la partita ha giocato Retegui, che riceve un sei e mezzo in pagella (“un toro in attacco, un lottatore, incorna un servizio di Calafiori, ci prova altre due volte, non si arrende mai“). Sul fronte Genoa, due nomi sul mercato: Zanoli e Terracciano. Il laterale destro si legge che “vuole il Genoa“, mentre il portiere della Fiorentina, dato in uscita, per il momento non avrebbe preso in considerazione l’opzione rossoblù. Menzione anche per la finale scudetto di questa sera tra Genoa Under 15 e Roma Under 15 (clicca QUI per seguire la cronaca).

GAZZETTA DELLO SPORT – Anche senza gol, Retegui esce con una buona valutazione dalla sfida di ieri sera giocata con la maglia della Nazionale azzurra. “Lotta e cattiveria, Mateo c’è sempre pure se non punge. E col doppio 9…” scrive la Gazzetta dello Sport. Si parla poi di mercato, in particolare di Martinez. Il quotidiano in rosa torna a dare per conclusa la trattativa tra Genoa e Inter per Martinez, senza contropartite e con 13 milioni di base fissa a cui aggiungere due di bonus. “Resta ancora qualche dettaglio per l’ultimo ok, che dovrebbe arrivare nel weekend, ma il più è ormai fatto. Il Genoa ha accettato dopo aver abdicato all’idea di portarsi a casa un giovane della nidiata Inter” è quanto si legge. In uscita, Yeboah viene dato vicino al Venezia. Menzione anche qui per la finale scudetto tra Genoa e Roma Under 15 (clicca QUI per seguire la cronaca).

REPUBBLICA – “Martinez, affondo Inter ma niente Oristanio. Partirà solo per soldi” è il titolo di questa mattina dell’edizione genovese di Repubblica, che parla di una pista “riaccesa” tra i due club per la partenza del portiere spagnolo. Si parla anche del rinnovo di Ekuban ormai agli sgoccioli e dell’annuncio del nuovo tecnico del Genoa Women, Fabio Fossati.

SECOLO XIX – Il Secolo XIX, che stamane elogia la prestazione di Retegui con la maglia della Nazionale azzurra (“match di lotta e sfiora il gol da ariete“), dedica spazio anche alla presentazione ufficiale del nuovo allenatore del Genoa Women, Fabio Fossati. Anche la Responsabile, Marta Carissimi, commenta questa decisione: “È un allenatore che rispecchia le qualità che cercavamo: in linea con il nostro progetto di crescita, caratterizzato da competenza, cultura del lavoro e mentalità vincente. Sono qualità essenziali per trasmettere alla squadra lo stile Genoa, fondato su organizzazione, intensità e determinazione“. Spazio in un breve trafiletto anche per Martinez: l’operazione con l’Inter prosegue senza inserimento di contropartite, col Genoa che continua a valutare il portiere spagnolo tra 15 e 20 milioni di euro. Infine, menzione anche per la finale scudetto di questa sera tra Genoa Under 15 e Roma Under 15 (clicca QUI per seguire la cronaca).

TUTTOSPORT – Oltre a parlare di Martinez all’Inter, in un’operazione che viene data per riaperta e senza l’inserimento di contropartite, Tuttosport accosta Aramu ad una tra Sassuolo e Mantova, in Serie B, e parla di Ekuban vicino al rinnovo di contratto coi rossoblù (anche se nell’articolo dedicato alla trattativa Martinez si legge che “al Genoa, in caso di cessione di Ekuban, potrebbe interessare Satriano e in più c’è l’opzione Zanotti“). Tuttosport, infatti, dà per scontato che, pur senza che ne venga inserita una nell’operazione Martinez, il Genoa acquisirà comunque un giocatore dell’Inter in un secondo momento.


LE PRIME PAGINE


Under 15, Roma-Genoa: la sfida al Del Duca di Ascoli vale lo Scudetto – LIVE DALLE 20