GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Oltre a dedicare spazio alla finale scudetto Under 15 di ieri sera vinta dalla Roma, in rimonta, contro il Genoa, l’edizione odierna del Corriere dello Sport torna sul tema Martinez e sulla base di accordo tra rossoblù e nerazzurri per una cessione a titolo definitivo per 13 milioni più 2 di bonus, il tutto senza contropartite. A dire il vero, il giornale sportivo parla comunque di un’ipotesi futura di approdo di Oristanio al Genoa in un’operazione separata. Nel frattempo. Ekuban è pronto a rinnovare col Genoa e firmare un biennale.

REPUBBLICA – “L’era dei 777 vicina al tramonto, ma il Grifone rimarrà americano” è il titolo di questa mattina di Repubblica, che torna sul tema A-Cap e 777 Partners, con la prima, un vero e proprio colosso assicurativo, che potrebbe prendere in mano le redini del Genoa essendo molto esposto in termini di investimenti con 777 Partners. A parlare del tema anche il CEO Blazquez ieri sera (queste le sue parole, leggi QUI), che si è detto sereno e che non ha né smentito né confermato la situazione. “Non posso sapere cosa decidono sopra di me, io sono un professional manager non un investitore. Posso solo dire che quando ho chiesto se fosse possibile riscattare Vitinha mi è stato risposto in maniera positiva” è l’unico passaggio delle sue parole ieri sera ad essere ripreso. In ogni caso, l’articolo che dal titolo sembra tranciante, parla in realtà di “ipotesi” che può in ogni caso “tranquillizzare i tifosi rossoblù” per la solidità maggiore di chi avvicenderebbe 777 Partners e per il fatto che il bilancio, forte dell’accordo di ristrutturazione del debito, rende la società rossoblù ancora più in sicurezza. Va segnalato che la notizia prende corpo da un articolo di diverse settimane fa del Financial Times.

Genoa, torna a parlare Blazquez. Le parole tra futuro del club e prossima stagione

SECOLO XIX – Largo spazio alle parole del CEO Blazquez ieri sera a Telenord, con un titolo che apre così: “Nessun cambio di proprietà. Costruiamo un Grifo più forte“. Si ripercorrono le tante dichiarazioni dell’amministratore delegato del Genoa (queste le sue parole, leggi QUI) che non si tira indietro su nessuna domanda, da quelle sull’inchiesta che sta coinvolgendo Toti, governatore regionale (“rischia di avere effetti negativi sugli investimenti in Liguria“) a quelle sulla ventilata ipotesi di un ingresso di A-Cap nel Genoa (“non mi risulta alcun cambio di proprietà, mi confronto ogni giorno con Don Dransfield e la proprietà sta rispettando tutti gli impegni. Non conosco quelli di A-Cap, ho incontrato una volta il ceo quando è venuto allo stadio, mi sono presentato e basta, è finita lì. Mi occupo del Genoa, lavoriamo tutti insieme per migliorare“) passando per i temi di mercato, da Vitinha a Frendrup, definito “non in vendita”, da Kotarski a Martinez, non senza qualche polemica col mondo degli agenti sportivi. Spazio anche alla sfortunata finale di Ascoli tra Genoa e Roma Under 15, vinta dai giallorossi per 2-1 in rimonta. Prendono forma, intanto, le date della prossima stagione: il Genoa ripartirà da Pegli coi primi test atletici il prossimo 8 luglio.

TUTTOSPORT – “Cahlanoglu resta, Martinez arriva. Inzaghi applaude” è il titolo di Tuttosport questa mattina che torna sul mondo Inter e anche sull’operazione legata al portiere spagnolo. Si continua a parlare di una base di accordo da 13 milioni più 2 di bonus per un totale di 15 milioni e senza contropartite, anche se il Genoa valuta il portiere più di quella cifra e lo ha confermato anche ieri sera il CEO Blazquez. Articolo, infine, dedicato a Coda e alle tantissime pretendenti in B che lo vorrebbero (in pole c’è la Salernitana, ndr).


LE PRIME PAGINE


Genoa, torna a parlare Blazquez. Le parole tra futuro del club e prossima stagione