GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Inizia il Corriere dello Sport questa mattina a rilanciare la notizia di un’intesa trovata tra Genoa e Inter per Martinez, col portiere che si accaserà in nerazzurro per una cifra complessiva intorno ai 15,5 milioni di euro, bonus compresi. Operazione che andrà in porto senza alcuna contropartita tecnica, Oristanio su tutti. Sempre il quotidiano sportivo, nella sua edizione odierna, spiega che la Roma avrebbe messo gli occhi su Gudmundsson come possibile rinforzo e lo scrivono ripartendo dalle dichiarazioni di 48 ore fa del CEO Blazquez, che in realtà su Gudmundsson ha fatto capire che partirà solo se ci sarà un’offerta considerata giusta. “É normale che alla sua età voglia fare un’esperienza dove guadagna di più. Lo scorso gennaio ha rifiutato la Fiorentina non per il club, ma perché gli ho detto che avevo bisogno di lui per arrivare nella top ten e per poco non ci siamo riusciti. Poi però devo anche soddisfare i bisogni che hanno le persone. Abbiamo avuto degli interessi dall’Arabia, dall’Italia e dall’estero, ma nessuna offerta concreta. Chiedono in tanti ma il mercato non è ancora iniziato” è quanto riporta il CorSport (se ti sei perso le parole di Blazquez di martedì sera, clicca QUI per leggerle).

GAZZETTA DELLO SPORT – Anche la Gazzetta dello Sport riparte dal tema Martinez e dà l’operazione per conclusa, con un conguaglio a favore del Genoa di 15 milioni. Sebbene le cifre esatte dell’operazione oscillino ancora, la fumata bianca è imminente (l’accordo verrà siglato la prossima settimana, si legge) e l’Inter si assicura quel vice-Sommer che cercava dall’anno passato dopo l’addio preventivato di Audero.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica dà maggiore spazio questa mattina alle dichiarazioni del CEO Blazquez due giorni fa a Telenord, ripartendo soprattutto dalla visita di Kenneth King, che di A-Cap è il Presidente, allo stadio Ferraris. Una visita di cui ha parlato anche l’amministratore delegato rossoblù e che fa tornare a parlare del colosso assicurativo statunitense, uno dei maggiori – se non il maggiore – finanziatore e lender di 777 Partners per quanto riguarda gli investimenti nel settore calcistico.  L’articolo dà spazio anche alle ultime notizie dal mercato, dalle cessioni imminenti di Buksa e Coda a quella di Martinez, che andrà all’Inter. Nelle prossime ore arriverà anche la firma di Ekuban sul rinnovo di contratto coi rossoblù. Dall’Argentina rimbalza la voce di un accordo tra Genoa ed Estudiantes per Gaston Benedetti, ma la società smentisce: “Un modo per fare pubblicità al giocatore“.

SECOLO XIX – “Martinez-Inter ok per 15,5 milioni. Ora casting portiere: pole Kotarski” è il titolo di questa mattina del Secolo XIX, che parla soprattutto di calciomercato e aggiunge: “Intesa raggiunta senza contropartite: 13,5 fissi più 2 di bonus. Per il croato c’è distanza col PAOK. In seconda fila Roman e Suzuki, poi Turati e gli altri. Ekuban rinnova: oggi la firma sul biennale“. Breve focus anche sulla chiusura, il prossimo 30 giugno, del Genoa Store di via XII Ottobre in attesa che aprano, nell’ordine, quello di via XX Settembre (dove sono già iniziati i lavori da qualche giorno, ndr) e, più in là tra autunno e fine 2024, quello di Piazza Banchi, che prevedrà anche aree di food & beverage e sarà disposto su più di un piano.

TUTTOSPORT – Il quotidiano sportivo, oltre a parlare di Michele Sbravati come prossimo dirigente di punta della Juventus, voluto con forza da Giuntoli, parla anche di Retegui, ma questa volta non in chiave Nazionale azzurra. Infatti, già dalla prima pagina, il quotidiano sosterrebbe che, partito Kean direzione Firenze, l’attaccante rossoblù potrebbe essere una delle prime opzioni di Thiago Motta come vice Vlahovic. “A Thiago piace Retegui” titola Tuttosport in prima pagina, aggiungendo: “Pure la Fiorentina ha bussato per lui, ma si è spaventata: “Costa 40 milioni“. Si fa anche menzione della trattativa Martinez-Inter e si fa un rapido accenno alla questione dello stadio Ferraris, per il quale Genoa e Sampdoria hanno trovato un accordo.


LE PRIME PAGINE


Nazionali Genoa, Vasquez 90’ in campo nella sconfitta del Messico col Venezuela