GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport stamattina si tiene aperto fino alla fine il ballottaggio per il centravanti della Nazionale che questa sera sfiderà la Svizzera. Retegui insidia Scamacca, che ieri è stato provato nell’ultima formazione pre-gara dal ct Spalletti, che poi in conferenza stampa ha annunciato una possibile “staffetta” tra i due attaccanti. Ma di Retegui si parla anche in ottica Juventus, sempre come opzione per il ruolo di vice Vlahovic.

E non finisce qui, perché il quotidiano sportivo oggi si prodiga addirittura per accostare contemporaneamente Gudmundsson all’Inter e alla Juventus, con un focus anche sulle sue vicende personali extracampo delle quali ieri ha parlato anche il Presidente Zangrillo (se incideranno? Assolutamente no. Non so bene a cosa si riferisca, penso di averlo capito, ma il ragazzo è sereno ed è certificato che risolverà i dubbi a riguardo. Come ho già avuto modo di dire, è semplicemente un giovane – oramai ha 26 anni – e un ragazzo che deve sognare). In ogni caso, per il giocatore islandese si parla di “corsa a ostacoli”, generata anche dal fatto che il prezzo per il giocatore è fissato non sotto i 35 milioni. Pau Lopez, nel frattempo, è orientato ad accordarsi col Como, mentre Leali viene accostato al Bari.

GAZZETTA DELLO SPORT – “Inter, con Gud a rate non serve sacrificare il talento di Valentin” titola questa mattina la Gazzetta dello Sport, che torna a spingere con insistenza sull’islandese all’Inter alle condizioni dettate dall’Inter (andiamo ribadendo che il Genoa difficilmente si sposterà, Inter o non Inter, da una richiesta iniziale molto alta e da una formula che non sia simile al “modello Frattesi”, ndr). “La possibilità però di arrivare all’islandese del Genoa con il “modello Frattesi”, vale a dire un prestito oneroso con obbligo di riscatto, permetterebbe di spostare il peso dell’investimento sul prossimo esercizio – formula che può andare bene anche al Grifone, il cui piano di ristrutturazione del debito con l’erario prevede un utile annuale che per il 2024 è già garantito dai 13 milioni in arrivo per Martinez” scrive la rosea.

REPUBBLICA – “Genoa, c’è fermento attorno a Guedes. Con Vitinha può far sognare la Nord” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che riparte dalle parole del Presidente Zangrillo (se non le hai lette, clicca QUI per farlo) e arriva a parlare delle voci rimbalzate dall’Inghilterra su Gonçalo Guedes, che sarebbe stato individuato in caso di partenza di Gudmundsson (pista che, come abbiamo ribadito ieri sera nel podcast, non trova conferme, ndr) e che sotto al Lanterna potrebbe rilanciarsi. Spazio anche ai nomi di Pau Lopez, Kotarski, Zanolitornato di moda” ed Ekuban, che ieri ha ufficialmente rinnovato per due anni col Genoa.

SECOLO XIX – Oltre ad un’intervista a Giada Abate del Genoa Women dal titolo “Con la fascia sulla pelle per puntare alla Serie A“, nella quale si ribadisce del rinnovo biennale col club rossoblù, il Secolo XIX dà risalto ad alcune delle dichiarazioni rilasciate da Zangrillo ieri all’uscita dall’Assemblea di Lega Serie A (se non le hai lette, clicca QUI per farlo), con particolare sottolineatura per il passaggio in cui si afferma che il Genoa, in sede di mercato, non sarà la boutique di nessuno. Evidenziata anche l’amichevole del primo agosto a Brescia contro i padroni di casa, si dà notizia anche del film “Genoa, Comunque e Ovunque” che sarà proiettato al cinema all’aperto della rassegna prevista alla Bocciofila “Corzetto” di Cavoli.

TUTTOSPORT – Si apre con la notizia di Michele Sbravati pronto ad accasarsi alla Juventus, dopodiché si finisce per parlare di una Inter che studia addirittura “dieci cessioni per avere Gudmundsson“, considerata la cifra che richiede il Genoa (35 milioni) e l’apertura che il club rossoblù avrebbe dato al club nerazzurro. Si parla anche di “via libera” alla trattativa dato dal Presidente Zangrillo facendo riferimento alle sue parole rilasciate ieri fuori dalla Lega Serie A (se non le hai lette, clicca QUI per farlo). Si insiste – anche se sviluppi di sorta proprio non ve ne sono – su Zanoli al Genoa.


LE PRIME PAGINE


Genoa, il 1° agosto in programma un test amichevole con il Brescia