Inizia la nuova stagione del Genoa e lo fa con l’ultima gara dei nazionali rossoblù in questa lunga estate, quella di Johan Vasquez, che nella notte ha preso parte a Messico-Ecuador.
La gara è terminata 0-0 decretando l’eliminazione del Messico dalla Coppa America, con conseguente tempo di vacanze per il difensore rossoblù. Proprio a lui, tra i punti di riferimento della sua nazionale, è stato chiesto un commento post partita. “Ho molto da dire, la verità. Una sensazione amara. Dobbiamo voltare rapidamente la pagina e andare avanti. Deve lasciarci un insegnamento molto grande, che devi saper giocare bene dalla prima partita”.
Ora Vasquez si fermerà dopo una stagione intensa tra Genoa e nazionale. Probabilmente lo si vedrà rientrare alla base Genoa dalla seconda fase di ritiro estivo al pari di Retegui, anche se non è da escludere che possano rivedersi già dagli ultimi giorni di ritiro in Val di Fassa.
Non finisce comunque qui la parentesi nazionali del Genoa visto che tre rossoblù (Romano, Fini e Parravicini) sono impegnati con l’Under 19 che il 12 luglio partirà per l’Irlanda del Nord, dove si terrà la fase finale dell’Europeo di categoria.
Calciomercato Genoa: il quadro completo di acquisti, cessioni e rinnovi – IN AGGIORNAMENTO