GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
REPUBBLICA – “Genoa, caccia al portiere. L’idea Terracciano sta prendendo quota” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che aggiunge: “Partito Martinez, destinazione Inter, il club rossoblù cerca un estremo difensore affidabile e d’esperienza. PAOK Salonicco fa muro per Kotarski“. In apertura di articolo c’è spazio anche per tornare sul tema dei rapporti tra 777 Partners e A-Cap: “Da Andres Blazquez arriva la conferma che ad A-Cap stanno particolarmente a cuore gli investimenti fatti sul Genoa e ha deciso di confermare in blocco il management che così bene ha operato in questi due anni e mezzo. Così ora ci si può concentrare solo sul mercato“.
SECOLO XIX – Questa mattina il Secolo XIX propone un’intervista a Caleb Ekuban, a pochi giorni dal rinnovo di contratto per due anni col Genoa. “Sono veramente felice di poter dare continuità e poter lavorare ancora con molta gente che ha stima di me e viceversa. Il mister è stato un tassello molto importante, l’ho richiamato almeno due volte quest’estate per fargli sapere cosa mi frullava per la testa e le parole che mi ha detto sono state molto confortanti. L’affetto dei tifosi ha aggiunto il resto a quello che aveva già detto Gilardino“. Breve parentesi di mercato in un piccolo approfondimento dove si parla di pressing per Kotarski, ma anche di occhi puntati su Turati, di proprietà del Sassuolo. Infine, in ambito settore giovanile, si legge di un nuovo innesto tra i tecnici della prossima stagione, Fabrizio Grossi, vice allenatore al Vado.
TUTTOSPORT – Oltre a fare menzione di Martinez, ormai destinato all’Inter, Tuttosport questa mattina parla di Leali al Bari e del club pugliese che avrebbe “prenotato” l’estremo difensore rossoblù, ma l’operazione potrà farsi solamente quando sarà definita quella di Martinez all’Inter, si legge.
LE PRIME PAGINE
Calciomercato Genoa: il quadro completo di acquisti, cessioni e rinnovi – IN AGGIORNAMENTO