GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport parla ancora di Gudmundsson nella lista dei sogni della Lazio, anche se la prima scelta risulterebbe Greenwood. L’Inter risulterebbe ancora in pole position per l’islandese, anche se una trattativa col Genoa non c’è e non è mai partita. Si parla questa mattina anche di Cambiaghi e dell’asta che si potrebbe scatenare intorno all’ex Empoli, di proprietà dell’Atalanta. Il Como sembra favorito, ma Genoa e Parma si sono aggiunte tra le pretendenti. Genoa che è sempre intenzionato a chiudere quanto prima per il portiere Kotarski.

GAZZETTA DELLO SPORT – Rapida menzione per il Genoa all’interno dell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, con Suslov che è tornato nel mirino rossoblù dopo essere stato seguito e monitorato dai tempi del Groningen. Dopo un anno all’Hellas Verona, il Genoa sta valutando come intavolare una trattativa e con quale formula. Si accenna anche all’ipotesi di Aramu al Mantova, club neopromosso in Serie B che si è messo al primo posto nella corsa al trequartista, in uscita dal Genoa.

REPUBBLICA – “L’affare Martinez diventa un giallo: ancora rimandate le visite mediche” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che scrive: “A Milano non hanno dubbi: cessione definita per 13.5 milioni più bonus. Ma l’Inter frena anche su Gudmundsson. Lunedì la squadra si ritrova al Signorini con un’ossatura già ben delineata. Mezza Serie B in cerca di Coda“. Proprio su Coda si legge che potrebbe essere tornata tra le pretendenti anche la Sampdoria oltre a Cremonese, Bari, Modena, Palermo, Salernitana e Sassuolo. Viena anche fatta una panoramica sui giocatori che potrebbero essere aggregati al ritiro di Moena, da Calvani a Gozzi passando per Accornero e Fini (che potrebbe però essere impegnato all’Europeo Under 19 in Irlanda del Nord, ndr).

SECOLO XIX – Oltre a parlare nuovamente della rivoluzione degli store nel mondo Genoa, con quello di via XX Settembre che prende forma e quello di Piazza Banchi che attende di vedere incominciare i lavori, il Secolo XIX questa mattina parla anche di mercato ribadendo di “Zanoli in arrivo” (il Napoli avrebbe dato l’ultimo via libera all’operazione) e di Marotta che frena per Gudmundsson all’Inter, ma conferma la trattativa intavolata per Martinez. Si legge anche che per Kotarski prosegue il pressing rossoblù, ma senza l’inserimento di contropartite come Yeboah, e che si fanno strada anche altre ipotesi, da Turati a Terracciano passando per Joan Garcia dell’Espanyol. Aramu seguito con decisione dal Mantova. Infine, un articolo parla del “tifo in aumento” in casa rossoblù, proprio in occasione della giornata in cui verrà lanciata la campagna abbonamenti.

TUTTOSPORT – Il quotidiano sportivo, che prosegue nell’accostare Retegui alla Juventus come profilo d’interesse per l’attacco, parla di Gudmundsson e dell’insistenza di Simone Inzaghi per avere l’islandese all’Inter. Si parla anche di ritorno della Sampdoria su Coda, in uscita dal Genoa.


LE PRIME PAGINE


Nazionali Genoa: Romano, Parravicini e Fini convocati per un secondo raduno con l’Italia Under 19