GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport questa mattina parla del giorno delle visite e della firma per Martinez all’Inter, in un’operazione che come già detto sarà da circa 16 milioni comprensiva di bonus. Kotarski “resta il prescelto” per la successione tra i pali. Nel frattempo resta in voga il nome di Cambiaghi, anche se viene dato molto vicino al Bologna e con tante pretendenti al suo capezzale, dal Parma al Torino passando per Como ed Empoli.
GAZZETTA DELLO SPORT – Anche la Gazzetta dello Sport parla di Cambiaghi e dell’interesse del Genoa (e non solo), e nel parlare del giocatore dell’Atalanta accosta altri due nomi del club orobico ai colori rossoblù, sempre parlando di sondaggi: Miranchuk e Zortea. Si legge anche, in calce ad un trafiletto, di Josep Martinez all’Inter e delle visite e della firma attese per oggi. Accostato al Genoa anche il nome del giovane attaccante del Bologna, reduce dalla stagione in Serie B con la Ternana, Antonio Raimondo. Non manca un passaggio sulla vicenda Coda, che avrebbe trovato l’accordo con la Sampdoria, che adesso deve però trattare col Genoa e non sarà cosa semplice visto che la società blucerchiata dovrà prima vendere per comprare. All’erta, un po’ in vantaggio sulle altre, rimangono Salernitana e Cremonese.
REPUBBLICA – “Genoa, Ottolini su Gudmundsson: “Per lui solo sondaggi, potrebbe rimanere qui” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che riparte da quanto dichiarato ieri a margine della conferenza stampa di presentazione della campagna abbonamenti (clicca QUI per saperne di più) dal DS rossoblù Ottolini (clicca QUI per leggere integralmente le sue parole). Uno dei tanti passaggi era legato anche ad Albert Gudmundsson, ma si è parlato anche del mercato che passa da un mercato di “azione” ad un mercato di “reazione” al capitolo portiere, dai nomi Suslov e Zanoli a quello di Massimo Coda, per cui è tornata di moda anche la Sampdoria.
SECOLO XIX – Approfondimento sulla campagna abbonamenti (clicca QUI per saperne di più) all’interno del Secolo XIX, e poi anche su Morten Frendrup, il “Capitan Futuro” che il Genoa blinda e da cui Gilardino ricomincerà in vista della ormai imminente prossima stagione. Spazio anche alle parole del Presidente Zangrillo a margine dell’evento in Piazza Fontane Marose tenutosi ieri mattina (clicca QUI per leggerle). Sponda Samp, si legge dall’ipotesi Coda in blucerchiato. Il centravanti rossoblù, che viene dato per “bloccato” dal nuovo DS Accardi, avrebbe chiesto un biennale alla Sampdoria, ma va trovata l’intesa col Genoa e soprattutto la società blucerchiata deve sbloccare l’indicatore di liquidità con le cessioni, che ancora non sono avvenute.
TUTTOSPORT – Eco mediatica per le parole del Presidente Zangrillo su Gudmundsson all’interno dell’edizione odierna di Tuttosport, che rilancia soprattutto questo passaggio: “Penso che il Genoa debba ritornare dove manca da tanto tempo e per farlo ci vuole un consolidamento economico che consenta di dire di no al signor Marotta quando vorrebbe che tu gli regalassi Gudmundsson, e lo dico all’amico Beppe senza nessun tipo di malignità“. Spazio anche al lancio della campagna abbonamenti (clicca QUI per saperne di più) e per alcuni dei passaggi del DS Ottolini nell’ambito della conferenza tenutasi ieri a Villa Rostan (clicca QUI per leggere integralmente le sue parole), in particolare quelle che fotografano un Genoa che alla ripresa si presenterà già quasi pronto e che potrà portare avanti un mercato di reazione e non di azione, andando a colmare nei 55 giorni che mancano di mercato tutte quelle caselle che andranno riempite. In primis quella del portiere, visto che Martinez oggi è a Milano per le visite e saluterà i rossoblù. “Roman sostituto di Martinez? È un profilo che abbiamo seguito, ma non mi sento di fare classifiche perché non dipende solo dall’aspetto tecnico“. Anche qui spazio per Coda e la Sampdoria, coi blucerchiati che lo richiedono al Genoa.
LE PRIME PAGINE
Calciomercato Genoa: il quadro completo di acquisti, cessioni e rinnovi – IN AGGIORNAMENTO