GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Rapida segnalazione non solo per i calendari, ma per la firma imminente di Josep Martinez con l’Inter.

GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa dà a sua volta risalto al calendario, con la prima giornata che vedrà il Genoa ospitare i campioni d’Italia dell’Inter, sfida che con ogni probabilità verrà giocata sabato 17 agosto alle ore 18,30 (manca ancora l’ufficialità della Lega Serie A). “La prima, subito dopo Ferragosto, vede l’Inter ospite del Genoa che l’anno scorso ha strappato un punto ai futuri campioni. Se fosse per i precedenti, Gila non avrebbe scampo: chi s’è preso lo scudetto nelle ultime tredici stagioni ha vinto dodici “prime”, ma il calcio non è statistica“. Nel frattempo, ad un mese e mezzo dal campionato, le squadre cominciano a radunarsi per poi partire in ritiro.

Il Genoa, come segnala anche il giornale sportivo, andrà a Moena e il 20 luglio darà vita ad un primo antipasto di Serie A con il test amichevole col Venezia. Attesa per oggi l’ufficialità di Josep Martinez con l’Inter. Rispunta accostato alla Fiorentina il nome di Gudmundsson. In uscita, sirene da Cipro e dall’Apoel Nicosia per Puscas. In entrata, si fa menzione di un’offerta da 5 milioni più Yeboah per provare ad arrivare a Kotarski: “probabile che il Genoa torni all’attacco nei prossimi giorni“.

REPUBBLICA – “Genoa, subito l’Inter contro il nemico amatissimo Martinez” è il titolo che questa mattina propone l’edizione genovese di Repubblica. L’articolo odierno ripercorre sia il calendario, pubblicato ieri, sia le ultime novità in casa Genoa, come l’ufficialità di Stefano Ghisleni come nuovo Responsabile del Settore giovanile rossoblù dopo l’addio di Sbravati. Spazio anche alla campagna abbonamenti: già rinnovate duemila tessere. Nell’approfondimento sulla Sampdoria, si parla anche di Coda: “Il biennale proposto dai blucerchiati permette all’attaccante di allungare di un anno il legame attua-le, ma la trattativa non si preannuncia rapida e neppure scontata. Il Genoa, anche per motivi ambientali, non è ovviamente orientato a favorire questa soluzione e quindi servirà tanta attività diplomatica per l’avvocato Francesco Caliandro, il procuratore dell’attaccante. La Sampdoria non può imporre i suoi tempi, deve aspettare quelli del mercato e, come la maggior parte delle squadre, partire dalle cessioni” scrive Repubblica.

SECOLO XIX – Il Secolo XIX questa mattina propone un approfondimento sul calendario del Genoa e titola: “Grifo, una A di forte impatto“. Spazio anche al commento del direttore sportivo Ottolini, nonché all’analisi di tutto il calendario, dalle pause per le nazionali all’ennesima chiusura col Bologna. Si parla anche di calciomercato, soprattutto del nome di Leo Roman che sarebbe tornato la priorità per la porta dopo essere rientrato al Mallorca dal prestito al Real Oviedo. A destra, pur essendoci già l’accordo tra Genoa e Zanoli, sarebbe tornata di moda l’idea Zortea dell’Atalanta. Sponda Samp si continua a leggere di un “Coda prenotato” dal club blucerchiato, che ieri ha nuovamente incontrato l’agente del calciatore. Va trovata l’intesa col Genoa, club col quale Coda ha ancora un anno di contratto.

TUTTOSPORT – Si segnala che Tuttosport questa mattina, nel proiettarsi già al dopo Buongiorno in casa Torino, accosta ai granata il nome di Vogliacco che tornerebbe nella città dove calcisticamente è cresciuto, nelle giovanili della Juventus. Si parla anche di Josep Martinez che già oggi dovrebbe essere ufficializzato come nuovo portiere dell’Inter. Continuano ad essere accostati al Genoa anche il portiere Radu e Cambiaghi, ex Empoli.


LE PRIME PAGINE


Genoa, già raggiunta quota 2000 abbonamenti nel primo giorno di campagna