Questa mattina, in via Pinetti a Quezzi, è stata intitolata una targa commemorativa in onore di Franco Rotella, che come ha ben raccontato il sito ufficiale del club rossoblù è stato dei talenti entrati nella storia del club dalla porta del settore giovanile, dopo gli esordi nel Baiardo. Ala destra, ha sommato sei stagioni in rossoblù nel corso degli anni Ottanta.

Franco Rotella (1966-2009), genovese di Quezzi, da sempre nel cuore dei tifosi resta nella storia del Genoa CFC e nel ricordo degli amici come uomo dall’animo gentile” si legge sulla targa commemorativa.

Questa mattina, alla presenza del Genoa rappresentato dal collaboratore tecnico Roberto Murgita, è stata svelata la targa commemorativa, risultato di un Ordine del Giorno approvato all’unanimità dal Consiglio Comunale di Genova e realizzato grazie al concreto sostegno della Fondazione Genoa 1893. La stessa Fondazione Genoa ha voluto ringraziare in modo speciale la Ditta Tanzi per la collaborazione.

Presenti alla commemorazione anche la moglie Nadia e il figlio Simone, oltre alle istituzioni comunali, rappresentate dall’Assessore allo Sport, Alessandra Bianchi, e da Fabio Ariotti, consigliere delegato del Comune di Genova. Presenti anche Michele Sbravati, Luca De Prà e Gianni Fossati, oltre ad una folta rappresentanza di amici e tifosi rossoblù.


Genoa, anticipi e posticipi fino alla 3° giornata. Esordio con l’Inter sabato 17 agosto