Site icon Buon Calcio a Tutti

Rassegna Stampa del 6 Luglio, Genoa: code per gli abbonamenti. Spuntano nomi di Bove e Thorsvedt

GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport stamattina accosta al Genoa due portieri, Turati del Sassuolo e Radu (già in rossoblù) dell’Inter. Per il resto, si parla di Genoa-Inter che sarà la gara d’esordio del prossimo campionato di Serie A. Il teatro di questa sfida sarà il Ferraris.

GAZZETTA DELLO SPORT – Dopo aver accostato ai bianconeri Retegui, stamattina si legge sul quotidiano in rosa un altro nome per l’attacco della Juventus e il ruolo di vice Vlahovic: Abraham della Roma. Si parla poi di Gudmundsson, sia in chiave Inter (i nerazzurri sono bloccati dal fatto che Arnautovic e Correa non sono ancora stati ceduti) sia in chiave Fiorentina, visto che i Viola sembrerebbero tornati sull’islandese del Genoa. “Il Genoa chiede 30 milioni. Per il tecnico è il partner d’attacco ideale di Kean. Il club viola aveva cercato l’islandese già a gennaio. Due ostacoli: la punta vuole la Champions, valutazione alta” scrive ancora la Gazzetta dello Sport.

Si fa menzione anche di Zanoli e della trattativa che viene data per conclusa col Genoa: prestito con diritto di riscatto (e obbligo al verificarsi di determinate condizioni). Permane l’interesse del Venezia per Yeboah e quello della Sampdoria per Coda, in uno scenario nel quale si parla addirittura di un accordo tra i due club, coi blucerchiati che devono però fare i conti con l’indice di liquidità. Si legge: “L’accordo c’è già: pronto, scritto e prossimo alle firme. Ma manca uno step, quello decisivo, perché la società blucerchiata deve forzatamente fare i conti con la situazione finanziaria ancora non del tutto “green” del club e dell’indice di liquidità. Tradotto: prima di acquistare deve per forza vendere qualcuno. Un dettaglio non certo da poco“.

REPUBBLICA – “Bove, un’idea per il centrocampo. La Fiorentina ritenta Gudmundsson” è il titolo odierno dell’edizione genovese di Repubblica, che spiega come il nome del giocatore della Roma sia una nuova ipotesi per il centrocampo rossoblù, mentre si riapre l’ennesima telenovela legata a Gudmundsson con la società viola, che già lo scorso gennaio tentò di arrivare all’islandese. La richiesta, in ogni caso, non cambia: 35/40 milioni. Ecco perché tanti club approcciano al Genoa e al calciatore, salvo poi “retromarcia. Aramu verso Mantova, per la corsia di destra si fa strada anche il nome di Zortea. In chiave Sampdoria e operazione Coda, si legge: “L’eventuale conclusione della trattativa per Coda, come facilmente prevedibile, non sarà facile, il Genoa non intende lasciare libero il giocatore senza ricevere nulla dal cartellino. Pensa di trovare altri acquirenti e quindi non c’è nessuna fretta di chiudere“.

SECOLO XIX – Anche il Secolo XIX questa mattina parla di via libera definitivo per Zanoli al Genoa, in un’operazione che sarà in prestito con diritto e obbligo di riscatto. Ma il titolo dell’articolo è: “Il vento del Nord spinge ancora il Grifone. Se Gud parte c’è anche l’idea Thorstvedt“. Si legge ancora: “Il futuro del Folletto islandese è da scrivere. Il ds Ottolini: “Inizierà con noi, può pure essere che resti”. L’eclettico norvegese del Sassuolo è fra i trequartisti che piacciono di più, con Suslov e Cambiaghi“. Si segnala anche un’intervista a William Immovilli, il primo tifoso rossoblù ad aver rinnovato il proprio abbonamento per la stagione 2024/2025. Proseguono intanto le code al Genoa Store per il rinnovo degli abbonamenti.

TUTTOSPORT Tuttosport insiste con Vogliacco come una delle idee per la difesa del Torini laddove diventi da sostituire il partente Buongiorno. Non è l’unica opzione per i granata del neo tecnico Vanoli, che guarda anche a Idzes del Venezia e Igor del Brighton. Sottolineatura per il fatto che Genoa-Inter al Ferraris aprirà il campionato di Serie A 2024/2025 il prossimo 17 agosto.


LE PRIME PAGINE


Genoa, anticipi e posticipi fino alla 3° giornata. Esordio con l’Inter sabato 17 agosto

Exit mobile version