GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport questa mattina torna a parlare di giocatori del Genoa che sarebbero negli interessi dell’Inter. Ma questa volta non si tratta né di Martinez (che verrà a breve ufficializzato) né di Gudmundsson, bensì di Vasquez. Si legge che la società nerazzurra “sonderà il terreno per un trasferimento temporaneo con semplice diritto di riscatto. Evidentemente, non si tratta di soluzioni così agevoli, perché Genoa e Salernitana punterebbero entrambe su una cessione a titolo definitivo. Le due piste, però, verranno battute ed esplorate“.
GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa sottolinea la ripartenza odierna di ben 11 squadre della prossima Serie A, che mettono nel mirino la prima parte di preparazione estiva e, nella maggior parte dei casi, si preparano per avviarsi in contesti montani. Il Genoa fa parte di queste squadre e viene toccato anche da altri due articolo. Uno per la questione Gudmundsson, sempre accostato alla Fiorentina. Un secondo che analizza più nel dettaglio il panorama rossoblù e titola: “Gudmundsson sempre sul filo: se va, idea Thorstvedt“. Si torna quindi a parlare del futuro di Albert (che ieri sera ha scritto un messaggio d’amore ai tifosi rossoblù di ritorno in città: clicca QUI per leggerlo), ma anche del nome del centrocampista del Sassuolo, che già da qualche giorno sembra finito nei radar del club di Villa Rostan.
REPUBBLICA – Anche stamattina l’edizione genovese di Repubblica parla della visita genovese di Johannes Spors e delle vicende che riguardano i club del 777 Football Group, in particolare riprendendo le recenti dichiarazioni del Presidente del Vasco da Gama, Pedrinho, che ha di fatto rivelato come A-Cap controlli direttamente i club calcistici dei 777 Partners e stia lavorando per trovare assieme al club brasiliano un nuovo investitore, in un clima di cordialità e trasparenza che dallo stesso Presidente brasiliano è stato evidenziato. In ogni caso, si scrive che “ogni club della galassia 777 fa storia a sé. Il Genoa, grazie ad un management estremamente qualificato, ha ottenuto risultati importanti dal punto di vista sportivo e dell’immagine e punta ad arrivare all’auto-sostenibilità entro un paio di stagioni“. Molto rapidi i passaggi sulla ripresa della stagione del Genoa, sul mercato e sul programma estivo del Genoa fino alle date degli esordi stagionali.
SECOLO XIX – “Ricomincio da voi” titola questa mattina il Decimonono dedicandosi alla nuova stagione del Genoa e alla ripartenza sul campo che coincide con questo lunedì, 45 giorni dopo la partita col Bologna. “Oggi raduno del Genoa con 27 giocatori e tutti gli staff: si parte per la stagione della conferma. Ancora più strutturate le aree finanziarie e tecniche: Blazquez e Dransfield i vertici manageriali. Spors-Ottolini le guide sportive affiancate adesso da Tognon che si aggiunge a Scala e Rossi“. Confermata anche la coppia Abagnara-Longo in segreteria. Si riparte con uno Zanoli in più, in attesa di capire chi rileverà l’eredità di Martinez. Approfondimento odierno anche sul gruppo australiano dei Royel Otis, che alcuni giorni fa, al Mojotic Festival del Porto Antico, hanno suonato con la maglia del Genoa sul palco.
TUTTOSPORT – Rapidissime menzioni per il Genoa, soprattutto quando si parla di portiere. Ci sarebbe stato un “ritorno di fiamma” per Leo Roman da parte della società rossoblù. Gudmundsson rimane, invece, nella lista dei desideri dell’Inter. E il club nerazzurro potrebbe sondare anche Vasquez per la difesa.
LE PRIME PAGINE