È ripresa ieri la stagione del Genoa coi primi test atletici agli ordini di mister Gilardino. I rossoblù si sono ritrovati anche questo pomeriggio al centro sportivo “Signorini”.
Presente larga parte della rosa, ma ancora assenti Retegui, Malinovskyi e Vasquez che avranno alcune settimane in più di vacanza avendo terminato più tardi la stagione visti gli
Assente per il momento Seydou Fini, impegnato fino ad oggi con l’Italia Under 19 a Bolzano nell’ultimo stage pre Europeo. Le convocazioni odierne hanno però chiarito che non sarà convocato per la fase finale dell’Europeo in Irlanda del Nord: salgono dunque le quotazioni che dovrebbero veder partecipare alla prima fase di ritiro del Genoa a Moena (tra l’altro Fini era già stato convocato, assieme a Lipani, per il ritiro dell’estate 2022 a Bad Häring, ndr).
Dalle prime foto circolate sui social e diffuse incolti casi dagli stessi calciatori, si evince che i giocatori presenti a Pegli sono almeno 24, tra cui il centravanti classe 2006 Jeff Ekhator, fresco vincitore dello scudetto Under 18 e il difensore del Genoa Primavera, Tommaso Pittino (classe 2005), l’anno scorso già convocato diverse volte con la prima squadra. In ogni caso, la lista definitiva di chi partirà per il ritiro verrà comunicata più avanti.
Abbiamo comunque provato a ricostruire la lista dei giocatori attualmente a disposizione di Gilardino, nella quale manca solo Zanoli ma solo perché in attesa di ufficialità:
- Leali
- Sommariva
- Stolz
- Consiglio (classe 2006, reduce dalla vittoria dello scudetto Under 18)
- Vogliacco
- Bani
- Pittino (classe 2005)
- Marcandalli (classe 2002 rientrato dal prestito alla Reggiana)
- Matturro
- Sabelli
- De Winter
- Martin
- Frendrup
- Thorsby
- Masini (classe 2001 rientrato dal prestito all’Ascoli)
- Bohinen
- Badelj
- Junior Messias
- Gudmundsson
- Papadopoulos (classe 2004)
- Ankeye
- Accornero (classe 2004 rientrato dal prestito al Pescara)
- Vitinha
- Ekuban
- Ekhator (classe 2006, reduce dalla vittoria dello scudetto Under 18)
- Ahanor (classe 2008, reduce dalla vittoria dello scudetto Under 18)
- Zanoli (in attesa di ufficialità)
Nazionali Genoa, Marco Romano convocato per l’Europeo Under 19