GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport questa mattina parla delle visite mediche di Alessandro Zanoli svolte ieri mattina, propedeutiche all’ufficialità che arriverà nelle prossime ore. Nello stesso approfondimento si parla anche della ripresa degli allenamenti del Genoa a Pegli, con soli tre rossoblù ancora assenti per via dei loro impegni con le nazionali che hanno protratto la stagione sportiva (Malinovskyi, Vasquez e Retegui).

GAZZETTA DELLO SPORT – La Gazzetta dello Sport, invece, insiste con Gudmundsson e la Fiorentina che “riprova l’assalto“, anche se il Genoa non si smuove dalle proprie richieste. Nel frattempo si parla della società viola che sarebbe tornata a pressare anche per Colpani del Monza. “La società rossoblù anche adesso ha ribadito che per Gudmundsson servono 30 milioni, senza contropartite, ed è necessario un rilancio dei viola, o pretese più basse del Genoa, per andare avanti con successo. E poi c’è ancora la concorrenza dell’Inter che non ha affondato il colpo ma da tempo ha messo Gud nel mirino” scrive il quotidiano in rosa. In un breve focus sul Genoa si parla del capitolo portieri, con un “duello” tra Kotarski e Leo Roman, ma anche delle visite mediche sostenute ieri da Zanoli.

REPUBBLICA – “Genoa al lavoro con Gudmundsson e gli altri gioielli. Zanoli è rossoblù” rilancia stamane l’edizione genovese di Repubblica, che scrive: “Il fantasista islandese fa sognare i tifosi con un messaggio sui social. A Pegli anche quattro giovani, ma solo Marcandalli è certo di restare. In vacanza chi ha giocato con le nazionali. Vasquez piace all’Inter“. Si parla anche di Coda e del fatto che il club rossoblù vuole una cessione a titolo definitivo, mentre il giocatore chiederà al nuovo club un accordo biennale.

SECOLO XIX – “Il Grifone che vorrei” è invece il titolo proposto stamattina dal Secolo XIX, che all’apertura della stagione intervista alcuni ex rossoblù e chiede loro quale sia la via da percorrere per il Genoa nella prossima stagione. Parlano Behrami, Bega, Eranio e Nappi. Si parla anche di calciomercato, partendo dalle visite mediche di Zanoli e arrivando poi al tema portiere, unico tassello realmente mancante dopo la cessione di Martinez. Kotarski e Leo Roman rimangono le prime scelte, anche se il valore è molto alto. Spuntano anche altri due profili: Travers del Bournemouth e Wellenreuther del Feyenoord. Sullo sfondo Turati, Terracciano e Radu.

TUTTOSPORT – Rapide menzioni per il Genoa. Si parte da Vasquez, accostato all’Inter, che però vedrebbe risalire le quotazioni di Pirola per il reparto difensivo. E poi si legge della tripla cessione in prestito di Sarpa, Gagliardi e Simone Calvani al Pontedera nonché del capitolo Coda: viene ribadito che la Sampdoria avrebbe l’accordo per due anni col giocatore, ma prima deve fare delle cessioni.


LE PRIME PAGINE


Calciomercato Genoa: il quadro completo di acquisti, cessioni e rinnovi – IN AGGIORNAMENTO