GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
CORRIERE DELLO SPORT – Spazio per l’ufficialità di Martinez all’Inter, che si dice pronto per il grande salto, e per il solito accostamento di Vasquez all’Inter, che lo avrebbe messo nella lista dei possibili sostituti di Buchanan, infortunatosi col Canada. In realtà, però, il Genoa si conferma bottega cara e la pista per il messicano è la più difficile da percorrere, sia per le richieste rossoblù sia perché non sarebbero percorribili strade alternative all’acquisto a titolo definitivo.
GAZZETTA DELLO SPORT – Anche la Gazzetta dello Sport dedica spazio alle prime parole da ex rossoblù di Martinez (“qui per fare il grande salto. Rivincere lo scudetto il primo obiettivo“), ma soprattutto parla di Gudmundsson e della Fiorentina ripartendo da alcune dichiarazioni del CEO Blazquez che è tornato sul corteggiamento viola al calciatore dello scorso gennaio. “A gennaio abbiamo rifiutato un’offerta della Fiorentina che si aggirava sui 30 milioni, non perché non fosse una buona offerta, ma perché avevamo bisogno di continuare a lottare per i primi 10 posti” ha dichiarato Blazquez a winwin.com, e la rosea riparte da qui per dire che è possibile che un’offerta di pari entità possa essere inoltrata al Genoa anche in questa sessione estiva. Sempre il quotidiano in rosa parla di Genoa e del capitolo portieri tornando ad accostare ai rossoblù il portiere finlandese del Venezia, Jesse Joronen.
REPUBBLICA – “A Pegli vertice con Spors. Il portiere rimane la priorità, idea Brescianini per la mediana” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che scrive su quest’ultimo nome che la trattativa è difficile perché anche Napoli e Atalanta avrebbero messo gli occhi sul giocatore del Frosinone. Oltre a parlare di Gudmundsson e Retegui e delle molte sirene di mercato, si parla anche del prossimo ritiro di Moena e del fatto che, se per Zanoli si attende solo l’ufficialità, potrebbe fare parte della comitiva diretta in Trentino anche Fini, non convocato per l’Europeo Under 19.
SECOLO XIX – Sui giovani che saranno aggregati al ritiro del Genoa a Moena parla anche il Secolo XIX in un articolo dal titolo “La meglio gioventù“, dove figurano sia i nomi di giocatori già affermati, come Frendrup e De Winter, ma anche quelli di Matturro, Ankeye, Marcandalli e Zanoli, con una particolare attenzione per i giovanissimi Fini e Ahanor, recentemente entrato nella scuderia di Beppe Riso, che “Sbravati ha blindato in rossoblù prima di passare alla Juve“.
Si fa anche menzione di alcuni passaggi di un’intervista del CEO Blazquez a winwin.com, che parte dal tema Gudmundsson: “Abbiamo ricevuto diversi apprezzamenti per lui, ma al momento non è arrivata nessuna offerta ufficiale. Circolano comunque diversi interessi. Abbiamo rifiutato un’offerta della Fiorentina che si aggirava sui 30 milioni di euro, non perché non fosse una buona offerta, affatto, ma perché e arrivata a gennaio e avevamo bisogno di continuare a lottare per i primi 10 posti. Non abbiamo alcun interesse da parte dell’Arabia Saudita riguardo ai nostri giocatori. Ci sono molte squadre che hanno richiesto informazioni su Gud, ma non c’è nulla di concreto al momento. Ascoltiamo tutte le offerte, ovviamente, ma quando prendiamo la decisione di vendere un giocatore, è perché abbiamo un’alternativa“. Lo stesso Blazquez non chiude le porte alla possibilità che, un domani, il Genoa possa fare parte dello sviluppo dell’Arabia Saudita nel mondo del calcio, magari giocando alcune partite proprio sul loro territorio. Si segnalano, infine, la smentita sul tema Bonaventura, attualmente svincolato (nei giorni scorsi era stato proposto al Genoa anche Karius, ex portiere del Newcastle, ndr) e un’intervista al nuovo tecnico del Genoa Women, Fabio Fossati, che rilancia in vista dell’anno che verrà: “Vogliamo avvicinarci alle prime“.
LE PRIME PAGINE
Genoa, Martinez saluta: “Mi mancherà esultare in uno stadio da sogno”