Tutti arruolati e tutti utili alla causa, dai più esperti a chi per la prima volta è in ritiro con la prima squadra. Potrebbe essere questa la frase di apertura del ritiro del Genoa a Moena visto che oggi, in campo, erano tutti e 28 a disposizione gli elementi convocati da mister Gilardino. Un bel colpo d’occhio, con tanti classe 2004, 2005 e 2006 in campo mischiati a giocatori di grande esperienza e con tantissimi anni di carriera alle spalle. Il giusto mix.
Dopo una fase di attivazione muscolare sul campo e i primi saluti coi tifosi presenti sugli spalti, la squadra si è divisa per disputare una partita a campo ridotto, undici contro undici, sui cinquanta metri. Un altro gruppo, invece, ha lavorato sulla conduzione del pallone e sull’impostazione di gioco nella parte di campo rimanente, con le squadre che comunque hanno spesso rimescolato le carte.
Subito dentro nel vivo delle manovre Marcandalli, Pittino, Masini e Accornero. In gol di testa Junior Messias, uno dei giocatori più in palla in queste prime giornate di preparazione. Prima dell’inizio della seduta, mister Gilardino ha chiamato la squadra a centrocampo per impartire le prime indicazioni e dare inizio ufficialmente al ritiro della squadra rossoblù. Domani mattina seduta in palestra, dal pomeriggio alle ore 17.30 la prima amichevole col Fassa Calcio (diretta testuale qui su Buoncalcioatutti).
Genoa a Moena, la squadra è arrivata in Val di Fassa. Oggi primo allenamento