Site icon Buon Calcio a Tutti

Rassegna Stampa del 13 Luglio, Genoa: dalla cessione di Coda al capitolo portiere. I titolo del giorno

GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano sportivo dà per chiusa la trattativa tra Genoa e Leo Roman, mentre Vasquez rimane un nome in orbita Inter. Ma i nerazzurri, che in difesa vagliano tante possibili alternative, da Hermoso a Cabal passando per lo svincolato Rodriguez, attende l’eventuale via libera di Oaktree per qualsivoglia operazione. Resta accostato al Bari anche il portiere rossoblù Nicola Leali.

GAZZETTA DELLO SPORT – La Gazzetta dello Sport parla di “idea Cancellieri” per il Genoa, con l’esterno della Lazio che viene accostato anche ai rossoblù, malgrado l’interesse di tanti altri club, dal Parma al Cagliari. Fronte portiere, invece, si sarebbe complicata la pista Kotarski, con Leo Roman che a questo punto rimane in cima alla lista.

REPUBBLICA – Sponda Genoa, questa mattina si ritrova un’intervista a Jacopo Sbravati (“un onore lavorare per Gilardino” titola l’articolo dell’edizione genovese di Repubblica), nuovo tecnico del Genoa Primavera, mentre sponda Sampdoria si parla chiaramente dell’ufficialità di Massimo Coda in blucerchiato, con l’ormai ex centravanti del Genoa che dichiara: “Scusate il ritardo“. Viene ribadito che le cifre dell’operazione sarebbero a titolo gratuito con alcuni bonus che, se realizzati, garantirebbero un indennizzo al club rossoblù.

SECOLO XIX – “Riscatto sulla fascia” scrive questa mattina il Secolo XIX, che parla di Zanoli e non solo. Si parla anche di Junior Messias, che cerca il riscatto dopo una stagione ricca di infortuni. “Il primo cerca continuità per dimostrare di poter essere protagonista in Serie A. Il secondo, dopo una stagione in cui gli stop per infortunio sono stati un po’ troppi, vuole regalare ancora accelerazioni e lampi di classe” scrive il quotidiano locale, che propone a sua volta un’intervista al nuovo tecnico del Genoa Primavera, Jacopo Sbravati.

Dalla mie esperienze precedenti porto grande cultura del lavoro e una mentalità forte. Con Gilardino ci siamo confrontati sui ragazzi: Ekhator, Pittino e Consiglio in ritiro con la prima squadra” ha dichiarato il tecnico rossoblù. Fronte calciomercato, si legge che si sarebbe complicata la pista Kotarski, col PAOK che avrebbe respinto un’altra offerta proveniente da Villa Rostan. Resta aperta la pista che porta a Leo Roman. Infine, un rapido passaggio sui 28 convocati per il ritiro in val di Fassa (clicca QUI per la lista completa).

TUTTOSPORT Tuttosport parla non solo di un Genoa che vorrebbe presto chiudere per Leo Roman, ma anche dell’operazione con la Sampdoria per Coda. “Potevo già essere blucerchiato un anno fa, il mio arrivo è stato soltanto rimandato un po’ ” ha dichiarato lo stesso Coda. L’operazione continua a sollevare più di una questione, visto che le due società non concordano sulle modalità dell’operazione. “In assenza di comunicazioni ufficiali, dal fronte Genoa trapela un pagamento intorno ai 500 mila euro più bonus mentre sulla sponda opposta emergerebbe un’operazione sostanzialmente a costo zero al netto dell’ingaggio – scrive il giornale sportivo – In ogni caso una scelta fortemente voluta dallo stesso Coda che aveva detto di sì ad Accardi da un paio di settimane nonostante la concorrenza di Salernitana, Cremonese e Pisa“.


LE PRIME PAGINE


Genoa Primavera, la prima intervista al neo tecnico Jacopo Sbravati – VIDEO

Exit mobile version