GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Un solo riferimento al Genoa, quello legato al capitolo portiere: visto che la pista per Kotarski sembra essersi complicata, il club rossoblù sarebbe pronto ad accelerare in modo deciso per Leo Roman.

GAZZETTA DELLO SPORT – La Gazzetta dello Sport parla invece di un nome che già lo scorso gennaio era stato accostato al Genoa, quello del centrocampista 19enne Facinet Conte, di cui il club svizzero dello Young Boys è detentore del cartellino.

REPUBBLICA – “Ripartenza tra i monti. Caccia al portiere, si stringe per Roman” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che prosegue: “Da ieri la squadra al lavoro a Moena, oggi già il primo test con i locali. Nuova pista per l’attacco: piace Cancellieri, lo scorso anno all’Empoli“. Si parla anche dei big che per ora sono stati tutti confermati “pur con la consapevolezza che, in caso di offerte adeguate, elementi come Gudmundsson e Retegui potrebbero lasciare“.

SECOLO XIX – “Una montagna di entusiasmo” è invece il titolo scelto dal Secolo XIX, che ripercorre nel focus principale la prima giornata del Genoa nel ritiro di Moena. “Primo giorno di scuola per il Genoa in Val di Fassa Gilardino e giocatori appena sbarcati a Moena sono stati travolti dall’affetto dei tanti tifosi già presenti. Nel pomeriggio squadra subito in campo al Benatti. Rispetto all’anno scorso la rosa è già più completa. Il tecnico: “Vogliamo ripagare la fiducia della gente”. Oggi test contro una formazione locale di dilettanti” scrive ancora il quotidiano locale. Viene ripercorsa anche la prima giornata di allenamenti, coi tifosi che hanno accolto la squadra fin dall’arrivo della Freccia Rossoblù. Fronte mercato, si parla di una settimana, quella che si aprirà domani, che partirà con un summit di mercato per sciogliere il nodo portiere. In uscita, Yeboah richiesto dal Venezia e Aramu dal Mantova.


LE PRIME PAGINE


GENOA H24, ascolta la puntata del 13 luglio 2024