GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
GAZZETTA DELLO SPORT – La Gazzetta dello Sport, in un rapido specchietto di mercato, parla del capitolo portieri per il Genoa. Leo Roman è diventato il “grande favorito“, mentre Kotarski resta un’alternativa, più costosa ma anche più complicata per via delle esigenze del PAOK.
REPUBBLICA – “Genoa, abbonamenti a quota 15mila. L’ok per Roman, le cifre dell’affare Coda” è il titolo dell’edizione genovese di Repubblica, che stamattina affronta tre temi. Il primo è il capitolo abbonamenti, col dato aggiornato ieri sera del raggiungimento di quota 15mila. Il secondo quello legato al mercato in entrata, con lo sblocco dell’operazione Leo Roman che confermerebbe, ancora una volta, come 777 Partners e A-Cap tengano in grande considerazione il Genoa nella galassia di club, “un privilegio guadagnato sul campo con una politica societaria molto attenta all’aspetto sportivo e anche a quello economico. Insomma, a Genova non ci sono segnali di smobilitazione come negli altri club, ma anzi si proseguirebbe lungo quel percorso virtuoso già tracciato e che entro un paio di anni dovrebbe portare all’autosostenibilità“. Si torna a parlare anche dell’operazione Coda con la Sampdoria, che Repubblica definisce un “autogol“, e resiste la posizione che racconterebbe di un’operazione a titolo gratuito che vedrà poi scattare una serie di bonus complessivi da 600mila euro, di cui uno da 300mila legato alla promozione del club blucerchiato.
SECOLO XIX – Focus più dettagliato su quanto stia accadendo a Moena lo fa il Secolo XIX, tornando sul capitolo infortuni in casa Genoa. Se Marcandalli era regolarmente in gruppo ed Ekuban ha lavorato tra campo e palestra per recuperare dalla botta al fondoschiena, Ankeye è dovuto scendere a Genova per sottoporsi ad esami strumentali dopo il colpo al polpaccio rimediato domenica in amichevole. Si attende l’esito per capire se potrà tornare a Moena e riprendere, anche gradualmente, la preparazione. Si segnala, poi, un’intervista ad Alessandro Zanoli, che dopo due sessioni di mercato di corteggiamenti è finalmente diventato un giocatore rossoblù. “Sono felice di essere arrivato qui. Ringrazio mister e dirigenti per la fiducia che hanno sempre manifestato nei miei confronti. Mi hanno voluto fortissimamente e anche io ho voluto il Grifone. Penso anche io che il Genoa sia il posto giusto per far vedere quello che so fare, l’anno scorso ho avuto un po’ di difficoltà ma ora vedo tutte le condizioni per rendere al massimo“. Infine, segnalazione per il fatto che domani sarà la giornata della presentazione della prima maglia del Genoa per la stagione 2024/2025.
TUTTOSPORT – Rapidissima segnalazione per il Genoa e per l’operazione portiere: i rossoblù si avvicinano sensibilmente a Leo Roman.
LE PRIME PAGINE