In questo mercoledì sono state ufficializzate due operazioni in uscita: Pessolani in prestito all’Alcione Milano e Boci a titolo definitivo alla Feralpisalò. Sono però ancora molte altre le operazioni in uscita del Grifone, che deve piazzare un gran numero di calciatori.

Due elementi che, per motivi differenti, non hanno impattato sul Genoa sono Yeboah (diretto al Minnesota United a titolo definitivo: operazione che sgraverà il club rossoblù di due anni di contratto lordi) e Czyborra.

Il tedesco ha ancora un anno di contratto: dovrebbe ripartire dal WSG Tirol, in Austria, dove nella scorsa stagione aveva giocato Buksa, già ceduto a titolo definitivo in Polonia a inizio mercato (con il Genoa che si è riservato una percentuale sulla futura rivendita). Ma la giornata di domani potrebbe essere importante anche su altri fronti per il mercato in uscita.

Sono ancora molti i giocatori in esubero di cui decidere il futuro, da Favilli ambito a Cipro a Yalçin (che potrebbe fare ritorno in Turchia) passando per Pajac, Hefti, Portanova e Melegoni. Nel frattempo, un comunicato della Lega Serie A ha messo nero su bianco i giocatori dei club di Serie A inseriti nelle liste di svincolo. Nel Genoa sono sette: cinque classe 2006 (Colzi, Dadi, De Lorenzo, Ivaldi e Lattari), un classe 2007 (Scalzi) e un classe 2008 (Siri).


Calciomercato Genoa: il quadro completo di acquisti, cessioni e rinnovi – IN AGGIORNAMENTO