GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Si continua a parlare della possibile trattativa tra Genoa e Inter per Albert Gudmundsson, che viene definitiva “in salita”. Secondo il quotidiano, infatti, il tecnico nerazzurro, Simone Inzaghi, avrebbe espresso il desiderio di avere a disposizione per la prossima stagione cinque attaccanti, ma la strada che porterebbe all’islandese rossoblù non sarebbe facile da percorrere. Oltre alla difficoltà nel trovare la formula adatta (e ad una certa distanza nella valutazione del cartellino del calciatore, ndr) si segnala anche un inserimento della Juventus, definito però – almeno al momento – come un’azione di disturbo.

GAZZETTA DELLO SPORT – Nell’edizione odierna della rosea, il Grifone compare soltanto in poche righe: prima legato ad un presunto interesse su Giacomo Bonaventura, svincolato sul quale sarebbe in pole position il Como, e poi per quanto riguarda le prossime cessioni di Yeboah e Czyborra: il primo è diretto in MLS, il secondo in Austria.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica si concentra sul profilo del prossimo numero 1 del Grifone. La trattativa tra il Genoa e il Mallorca per Leo Roman viene definita in stand by, a causa del muro alzato dal club spagnolo. L’accorso tra la società rossoblù e l’estremo difensore c’è già e, quindi, non è escluso che la trattativa possa subire un’ulteriore accelerata. Spuntano i nomi di Pierluigi Gollini e di Marco Silvestri, entrambi sul mercato perché indietro nelle gerarchie rispettivamente all’Atalanta e all’Udinese. Più difficile Joronen, avversario domani al centro sportivo Benatti.

SECOLO XIX – Sempre in voga il nome del prossimo portiere, dopo il rallentamento della trattativa per Leo Roman (che spinge però per il buon esito dell’operazione). Prendono piede profili che provengono dal campionato italiano: da Joronen e Terracciano a Montipò e Silvestri, passando per Gollini. Non è escluso, però, un ritorno di fiamma per Kotarski. Intanto, viene proposto un approfondimento su Patrizio Masini, centrocampista classe 2001 autore del primo gol stagionale della formazione rossoblù nell’amichevole di domenica scorsa. Infine, si legge un’intervista a Emil Bohinen, al primo ritiro con il Genoa dopo il suo approdo in Liguria nel corso dell’ultima sessione di calciomercato invernale: “Era previsto che mi servisse un periodo di adattamento, indispensabile per inserirmi in squadra e migliorare. Adesso spero di riuscire a giocare di più, mi sento pronto“.

TUTTOSPORT – Spunta nuovamente un presunto interesse dell’Inter nei confronti di Johan Vasquez, che insieme al polacco dell’Arsenal, Jakub Kiwior, è considerato il profilo preferito dai nerazzurri per rinforzare il reparto arretrato. Non si esclude anche un nome a sospresa, come la scorsa stagione su quello di Yann Bisseck, arrivato dall’Aarhus.


LE PRIME PAGINE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Nazionali Genoa, Romano in campo nella vittoria dell’Italia U19