Al termine della sfida di questo pomeriggio tra Genoa e Venezia, abbiamo intercettato alcuni tifosi all’uscita del Centro Sportivo Benatti per chiedere loro un parere sulla seconda uscita stagionale della squadra di Alberto Gilardino:

Roberto Montanari – si presenta il primo tifoso rossoblù intervenuto -. Diciamo che la partita è stata a senso unico nel primo tempo, almeno fino a quando ci sono stati i titolari. Anche se titolari per modo di dire, perché ce n’erano solo cinque in campo. Si è vista una sola squadra, il Venezia ha passato solo due volte il centrocampo. Spero per loro che non sia questa la squadra titolare. Il Genoa è imprescindibile da Albert, che è quel qualcosa in più che chiaramente ha dato in questi anni quel tocco di classe che per anni non abbiamo avuto. Sarebbe un delitto perderlo, ti fa fare il salto di qualità“.

Sono Edoardo – interviene anche il secondo tifoso del Grifone – e condivido il commento del signore di prima. Il gioco è quello di sempre, cercando di costruire dal basso per poi arrivare su. Ha tenuto bene palla Ekuban nel primo tempo con il fisico, provando poi a scaricare. Hanno giocato bene quasi tutti, poi ovviamente manca il portiere che sappia rinviare e che sappia fare quello che faceva Martinez. Abbiamo visto Leali nel primo tempo, che non è il portiere titolare del Genoa. E’ un buonissimo secondo. Abbiamo visto buonissime cose. Sono entrati bene anche i ragazzi, è entrato bene Ekhator che ha fatto un bel gol e ha perseverato, poteva anche rimetterla in mezzo e invece ha segnato. Hanno giocato bene Papadopoulos e Accornero, ho visto bene Zanoli. Anche lui è un giocatore di gamba, ma si vedeva negli scorsi anni: prima Sampdoria e poi Salernitana. Mi sono piaciuti tutti quanti, è il Genoa di sempre“.

Ivan Scelsi – esordisce anche il terzo tifoso del Genoa -. Il primo tempo abbiamo giochicchiato, io sono sempre un po’ critico perché facciamo sempre troppi passaggi indietro. Però c’è un grande Ekuban quest’anno, pronto per il riscatto. E poi mancano ancora tre o quattro elementi, che erano infortunati. Vedremo. Soddisfatto? Sì. E ho visto anche un grande Ekhator, quest’anno qualche presenza la può fare e può dare anche qualche soddisfazione. E’ ancora giovane, però nel secondo tempo è stato forse il migliore in campo“.


Genoa, Gilardino: “Soddisfatto per amichevole e lavoro fatto con la squadra”