GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport parla stamattina di Gudmundsson, ma soprattutto delle parole del Presidente Zangrillo rilasciate ieri all’uscita dall’Assemblea di Lega Serie A. “Ho detto a Gudmundsson che deve sì sognare, ma che può farlo restando in rossoblù” ha dichiarato il Presidente rossoblù. Si parla anche di Cancellieri e del Rennes che si sarebbe messo in testa alla concorrenza per il giocatore e di Lorenzo Venturino, attualmente in ritiro col Genoa e fresco di scudetto con l’Under 18, che avrebbe ricevuto un’offerta della Lazio. In entrata, il Genoa deve risolvere il capitolo portiere e non molla la presa per Kotarski. 

GAZZETTA DELLO SPORT – “Portiere, Kotarski torna il favorito. Il piano B è Gollini” scrive stamattina la Gazzetta dello Sport, che parla sempre della questione portiere per il Genoa e lo fa rilanciando di quotazioni per il portiere croato del PAOK Salonicco che sarebbero in risalita. Le alternative italiane sarebbero Gollini e Silvestri.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla questa mattina di un’offerta del Bologna di 22 milioni più Raimondo, attaccante di proprietà felsinea, per provare ad arrivare a Retegui. Si legge che il Genoa starebbe riflettendo, considerata anche l’abbondanza davanti, ma che dell’operazione si starebbe occupando direttamente l’agente del calciatore. Intanto, sul fronte portiere, raffreddatasi per il momento la trattativa Leo Roman, il Genoa ci riprova per Kotarski. Oggi l’amichevole col Venezia alle ore 17.

SECOLO XIX – Oltre ad un’intervista al numero 10 del Genoa, Junior Messias, che parla della prossima stagione e della sua volontà di ripagare l’affetto dei tifosi rossoblù (“amo il calcio e qui al Genoa ho ritrovato la gioia di giocare. Sono uno che ama le sfide. Non penso a smettere, vorrei giocare altri 5 anni”), si legge questa mattina di Yeboah al Minnesota United per 3 milioni più bonus, di Blazquez che ha raggiunto il ritiro di Moena e della campagna abbonamenti che si avvicina ormai a quota 21mila. Si parla anche di Retegui, che dopo 518 si sta godendo gli ultimi giorni di vacanza prima di ritornare, dal 26 luglio, a Genova e riprendere la preparazione.

TUTTOSPORT – Si chiude parlando di Zangrillo che “gela” Marotta sul fronte Vasquez, che l’Inter aveva messo nel mirino per sostituire Buchanan infortunato e che è stato blindato dal club rossoblù. Si parla anche del capitolo portiere, con Kotarski che torna in pole, e del solito nome di Cancellieri della Lazio.


LE PRIME PAGINE