GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Breve trafiletto sulla vittoria del Grifone contro il Venezia: “Gilardino piega il Venezia di Di Francesco” è il titolo scelto dal quotidiano, che torna anche sulla richiesta di nuovi acquisti da parte del tecnico dei veneti. Intanto, fronte mercato viene segnalato un interesse di Bologna e Roma nei confronti di Mateo Retegui. Per quanto il sondaggio dell’Inter nei confronti di Johan Vasquez, al momento la pista viene considerata ‘complicata’.

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea accenna brevemente al successo in amichevole di ieri della squadra di Alberto Gilardino. Fronte mercato, viene segnalata la ricerca di un portiere da parte dei rossoblù (Kotarski, Roman, Silvestri e Gollini i nomi fatti) e un interesse per Brekalo, sul quale il Parma sarebbe in pole position.

REPUBBLICA – “Gilardino felice, il Genoa piace e rifila tre gol al Venezia” titola l’edizione genovese di Repubblica che dedica ampio spazio all’ottima prova del Grifone contro un avversario che disputerà il campionato di Serie A. Spazio anche al fronte mercato, con la smentita di un interesse di Roma e Juventus per Retegui, sul quale invece si muoverebbe il Bologna. Raggiunta quota 24mila abbonamenti.

SECOLO XIX – Spazio all’amichevole di ieri contro il Venezia che, a differenza di quanto accaduto appena un anno fa, termina con un risultato ben diverso. La squadra rossoblù disputa un ottimo primo tempo e trova il sigillo finale con Ekhator, ciliegina sulla torta dell’ottimo impatto avuto nel match dai tanti giovani entrati in campo. Si sottolineano anche le assenze di cinque ‘titolari’: Retegui, Vasquez, Vitinha, Malinovskyi e Badelj. Inoltre, spazio alle parole di Gilardino e anche a quelli di Blazquez fronte mercato: l’amministratore delegato rossoblù smentisce che il Grifone abbia ricevuto offerte per Retegui. In entrata, invece, si valuta l’investimento sul giovane difensore Muharemovic.

TUTTOSPORT – “Genoa già in forma, Venezia tramortito“. Tuttosport affronta così il discorso relativo al test amichevole che si è disputato ieri al Centro Sportivo Benatti. Squadra rossoblù che viene definitiva ‘già in formato campionato’, nonostante vengano sottolineate anche le tante assenze che non si sono però fatte sentire. Inoltre, il nome della società rossoblù viene fuori anche quando si parla del mercato della Juventus: la società bianconera sarebbe alla ricerca di un vice-Vlahovic e, tra i profili sondati, ci sarebbe anche quello di Mateo Retegui.


LE PRIME PAGINE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Genoa, Gilardino: “Soddisfatto per amichevole e lavoro fatto con la squadra”