GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Sempre in orbita Juventus il nome di Mateo Retegui, che sarebbe sulla lista di Giuntoli per coprire il ruolo di vice-Vlahovic. I bianconeri vorrebbero quindi sostituire Milik, un profilo che – scrive il Corriere dello Sport – “potrebbe essere messo sul piatto ed è un nome da non scartare in caso di affare allargato tra le due società storicamente in ottimi rapporti“. Anche Nzola e Krstovic tra le alternative.

GAZZETTA DELLO SPORT – Breve accenno alla necessità della società rossoblù di trovare il nuovo portiere in vista della prossima stagione: il favorito per sostituire Josep Martinez sarebbe sempre Kotarski, ma nella lista ci sono anche Roman, Silvestri e Gollini.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica si sofferma a lungo sulle dichiarazioni rilasciate ieri mattina da Morten Thorsby (clicca QUI per saperne di più) al termine della seduta di allenamento. Il centrocampista, sempre più importante nelle gerarchie di Alberto Gilardino, torna anche sul periodo difficile trascorso durante lo scorso campionato, nel quale ha trovato poco spazio per alcuni mesi: “Lo scorso anno è stato un periodo molto difficile, poi il mister mi ha dato fiducia e alla fine mi sono fatto trovare pronto“.

SECOLO XIX – Il Decimonono sottolinea le difficili condizioni dello stadio Luigi Ferraris, a meno di venti giorni dai primi impegni ufficiali che vedranno Genoa e Sampdoria scendere in campo nei primi impegni ufficiali in Coppa Italia. Nel mirino sempre il debito delle due società genovesi nei confronti delle imprese, che si aggira intorno al mezzo milione di euro. In tal senso, si legge, si sono stati due incontri tra le parti: è stato abbozzato un piano di rientro, con la società rossoblù che ha già fatto un primo versamento.

Dal ritiro di Moena ampio spazio alle parole di Alberto Gilardino al termine della partita con il Venezia e a quelle di Morten Thorsby dopo l’allenamento di ieri. Superata quota 25mila abbonamenti e martedì inizieranno i tre giorni di cambio settore che metteranno così fine al periodo di prelazione. Per quanto riguarda il mercato, infine, il nome il pole position per la porta è quello di Kotarski.

TUTTOSPORT – Breve accenno al calciomercato rossoblù: la Roma avrebbe sondato Retegui, il Grifone si cautelerebbe con Krstovic, mentre per la porta punta Kotarski e Gollini.


LE PRIME PAGINE