GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Solito accenno riguardante Vasquez, che l’Inter ha sul taccuino assieme a diversi altri profili per rilevare il ruolo vacante lasciato dall’infortunato Buchanan. Si parla anche di Reggiana e ritorno di fiamma per Portanova.

GAZZETTA DELLO SPORT – Per quanto riguarda le ipotesi in entrata tra le pagine della rosea torna d’attualità in nome di Nzola se il club dovesse sostituire Retegui.

REPUBBLICA – “Si blocca Marcandalli. Rischio stop di un mese, Retegui subito in campo” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che riporta anche le parole di Frendrup e Malinovskyi, intervistati nella giornata di ieri. Il danese racconta che cosa gli piaccia di questo gruppo (“come stiamo insieme, lo spogliatoio è molto unito. I tifosi, lo stadio e il club tutto queste cose messe insieme. Poi quando ti conosci da così tanto tempo, sai come ti muovi in campo col pallone o senza. Abbiamo un grande gruppo“), mentre l’ucraino rilancia in vista della prossima stagione. Si parla anche del ritorno di Mateo Retegui nella giornata di ieri e di Alessandro Marcandalli, che si era fermato due giorni fa e che potrebbe dover stare fermo per un mese visto che gli esami hanno evidenziato una lesione all’adduttore.

SECOLO XIX – Il Secolo XIX propone integralmente un’intervista a Morten Frendrup, che ritorna sull’importanza di avere un gruppo coeso che è diventato un tutt’uno anche con l’ambiente circostante. E oltre ad augurare le migliori fortune al Genoa per la stagione che verrà, si augura di poter giocare e migliorare ancora di più. Approfondimento anche su Retegui e sul “richiamo del Grifone“, che lo ha visto approdar sin ritiro in anticipo rispetto a quando era previsto. Proseguono le code al Ticket Office del Porto Antico nelle ultime tre giornate di campagna abbonamenti, entrata nella fase del cambio settore, e prosegue anche il mercato: per la porta prende quota la pista Gollini. Una nuova alternativa potrebbe essere Andrew, portiere 22enne brasiliano da due anni al Gil Vicente, scrive il quotidiano locale. Ritorna di moda anche il nome di Casadei, che il Chelsea ha messo sul mercato.

Infine, un passaggio sulla questione Ferraris, dove sono ripresi i lavori e si sta procedendo con la rimozione di aste e reti tra il campo e le gradinate (un’operazione che già il 25 maggio 2023 era stata rilanciata, ma che di fatto non si era vista nella stagione 2023/2024 e che, quindi, vedrà con ogni probabilità la luce con un anno di ritardo). Parla anche Bucci, ripreso dal Secolo XIX sulla base di quanto dichiarato a Primocanale. “Ho recentemente parlato con il ministro (Abodi, ndred è contento se noi partecipiamo alla gara per gli Europei. Ma dobbiamo presentare un progetto entro la fine dell’anno. Ho avuto due incontri con Genoa e Sampdoria, hanno chiesto tempo, l’abbiamo dato ma ad oggi non hanno ancora presentato niente. Adesso aspetto ufficialmente il primo che mi presenta un progetto o le squadre o qualche altro soggetto. lo guardo i fatti“.

TUTTOSPORT – Si parla solamente di operazioni in uscita per il Genoa, col Brescia che avrebbe messo gli occhi addosso a Gabriele Calvani e la Reggiana che vorrebbe riportare in Emilia sia Portanova che Melegoni.


LE PRIME PAGINE


Genoa, Malinovskyi: “Possiamo fare meglio dello scorso anno. Io posso giocare ovunque”