GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa parla ancora questa mattina di Gudmundsson e dell’Inter, in un ritornello che va avanti ormai da mesi. “La verità è che nella testa dell’Inter c’è sempre un solo nome per l’attacco: Gudmundsson. L’islandese è stato sondato in Premier League (Bournemouth) e in Bundesliga (Stoccarda), ma vorrebbe restare in Italia e l’ha fatto sapere anche al Genoa. Il punto è che sul suo capo pende il processo per molestie che dovrà affrontare in autunno. È anche per questo che l’Inter non ha alcuna voglia di impegnarsi in un acquisto a titolo definitivo” scrive stamane la Gazzetta dello Sport. Sempre in chiave mercato, si legge di un’idea Brekalo per il Genoa. In uscita, Aramu verso il Mantova.

REPUBBLICA – All’interno dell’edizione odierna di Repubblica si parla di Badelj e delle sue parole rilasciate ieri dalla sala stampa di Moena. È stata l’occasione per ribadire come il gruppo riunitosi in ritiro sia un gruppo fantastico e come Gilardino sia un allenatore dal grande spessore umano. Nell’articolo si parla anche delle condizioni dei giocatori infortunati: Gudmundsson affaticato, Marcandalli out per una lesione muscolare e Ankeye alle prese con un’infezione per la quale sta seguendo tutte le cure del caso. Si parla anche dello stadio Ferraris e del fatto che si stiano togliendo le reti che dividono le gradinate dal campo. Interviene anche Matteo Sanna, responsabile della Luigi Ferraris Srl, che si focalizza specialmente sul fronte manto erboso. “Devo dire che i giardinieri hanno fatto un ottimo lavoro: a questo punto dell’anno non è mai stato così e per il 9 posso confermare che sarà tutto pronto avendo iniziato anche tutte le altre manutenzioni previste“.

SECOLO XIX – Oltre ad un’intervista ai cognati Sabelli e Vogliacco e un focus a sé sulle parole del capitano rossoblù Badelj, il Secolo XIX questa mattina traccia il quadro di quanto sta accadendo in queste ultime giornate a Moena. Ankeye fermato da un’infezione (risolto, nel frattempo, il problema muscolare rimediato contro il Fassa Calcio), Gudmundsson da un affaticamento (salterà l’amichevole odierna e poi andrà sottoposto ad esami strumentali per capire se potrà tornare subito in campo già dal 29 luglio alla ripresa al “Signorini”). Venti giorni di stop per Marcandalli. Fronte mercato, poche le novità: per Aramu che viene dato in uscita direzione Mantova, si continua a parlare del tema portiere. Kotarski e Gollinisono ancora in corsa“, ma non si escludono sorprese. Rapido passaggio anche sul tema festa in piazza a Moena e campagna abbonamenti, col dato che ha raggiunto e superato quota 26mila rinnovi.

TUTTOSPORT – Il quotidiano sportivo piemontese accosta Papadopoulos alla Juventus Next Gen. In tal senso, si legge di “affondo Juve per il genoano: arma Sbravati per battere l’Atalanta“. Ribadito, poi, l’interesse del Genoa per Gollini e Nzola. Infine, un passaggio riguardo alle operazioni in uscita: Aramu diretto al Mantova in prestito.


LE PRIME PAGINE


Genoa, la cronaca della festa in piazza a Moena