Come un fulmine a ciel sereno, dopo essere stato proposto nei giorni scorsi al Genoa, il nome di David De Gea si può adesso accostare in modo concreto al Genoa. Il portiere spagnolo, 33 anni, è svincolato da un anno dopo una lunghissima militanza al Manchester United, di cui è stato a lungo capitano.

Il tempo per rivederlo in campo sembra assottigliarsi e il portiere via social non manca di documentare come stia continuando a tenersi in forma per farsi trovare pronto. All’iniziale ammiccamento, da quanto risulta, sta facendo seguito una vera e propria trattativa. Non facile, visto che il giocatore ha avuto delle richieste anche dall’Arabia. Ma l’idea di rimanere in Europa e di testarsi con un campionato come la Serie A c’è ed è forte.

Come ci viene confermato dall’Inghilterra, si lavora per un contratto di due anni a cifre chiaramente inferiori a quelle dell’ultimo anno ai Red Devils, dove guadagnava una cifra assolutamente fuori portata per il Genoa. De Gea, dunque, sembra aver soppiantato in poche ore tutte le altre opzioni, da Kotarski a Leo Roman passando per Gollini che, in realtà, mai è stato concretamente vicino ai rossoblù.

foto MDI / Shutterstock

Certamente il peso specifico di David De Gea non può passare inosservato. A trentatrè anni (che diventeranno 34 il prossimo novembre) ha già vinto 13 trofei tra nazionale (1 Europeo Under 17 e 2 Europei Under 21 con la nazionale spagnola) e club (1 Premier League, una Supercoppa UEFA, 2 Europa League, 1 Coppa d’Inghilterra, 2 Coppe di Lega inglesi, 3 Supercoppe inglesi). Vanta 545 presente tra i pali del Manchester United, 84 come portiere dell’Atletico Madrid e 45 tra i pali della nazionale maggiore spagnola.

Attenderemo ulteriori sviluppi per aggiornare la notizia, in attesa ovviamente di quella che sarà una eventuale ufficialità del club. È evidente che il giocatore stesso stia lanciando del messaggi sulla propria volontà di tornare in campo, come la clessidra rilanciata via social nella giornata di ieri. Va segnalato che sponda Manchester United c’è anche un altro portiere che il Genoa tiene comunque in considerazione ed è il turco Altay Bayindir, 26 anni, una presenza all’ultimo Europeo e valore di mercato non inferiore ai 12 milioni di euro.


Serie A, tutte le date in cui verranno comunicati anticipi e posticipi