GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Un rapido accenno al Genoa sul Corriere dello Sport che parla dell’amichevole di ieri, vinta per 3-2 contro il Mantova con una doppietta di Ekuban (poi infortunatosi) e un gol di Frendrup.

GAZZETTA DELLO SPORT – Rapidissimo passaggio sul test amichevole che ha chiuso il ritiro di Moena anche all’interno della Gazzetta dello Sport, che scrive: “Vittoria per 3-2 nell’ultimo test in ritiro contro il Mantova: doppietta per Ekuban, uscito però per un infortunio muscolare. Oggi gli esami medici“.

REPUBBLICA – “Genoa, ancora super Ekuban. La sua doppietta stende il Mantova” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che aggiunge: “La squadra di Gilardino chiude il ritiro con un successo. Nonostante le assenze, Retegui ancora ai box, s’impone per 3 a 2. Attimi di paura per il lancio di un petardo: ferito un giovane raccattapalle“. Spazio, nell’approfondimento, anche per le parole del direttore sportivo Ottolini che ha commentato la chiusura del ritiro (clicca QUI per leggerle integralmente).

SECOLO XIX – Alle parole di Ottolini dedica ampio spazio anche il Secolo XIX (“Ottolini promuove il Genoa. “Più avanti dell’anno scorso. Bello vedere qui Retegui” si legge nel titolo), addentrandosi poi tra le maglie dell’amichevole tra Genoa e Mantova. Spazio anche al calciomercato, in particolare al tema portiere, con l’Atalanta che non lascerà partire Gollini se non a titolo definitivo e le altre opzioni che rimangono sempre le medesime, Kotarski su tutte.

Riproposta anche la doppia intervista ai fratelli Bani, ieri avversari in amichevole (clicca QUI per leggerla integralmente), si parla anche dei disagi patiti da chi ieri era in coda allo Store per sottoscrivere un abbonamenti per i disabili. Sono state denunciate non solo lunghe attese, ma anche un solo sportello dedicato. L’edizione di Levante del quotidiano anticipa, infine, che il 10 agosto ci potrebbe essere un’ultima amichevole della Lavagnese contro il Genoa Primavera.

TUTTOSPORT – “Ekuban, prima la doppietta, poi l’infortunio” titola questa mattina Tuttosport per aprire alla breve analisi dell’amichevole di ieri a Moena, quella che ha chiuso il ritiro in Val di Fassa e che ha visto i rossoblù vincere la terza gara su tre. Si segnala anche un club rossoblù attivatosi per il rinnovo di contratto di Vogliacco fino al 2028.


LE PRIME PAGINE


Il Grifone torna a Genova col principio della convinzione e della partecipazione attiva