Il tema portiere in casa Genoa è destinato ad essere un continuo percorso ad ostacoli, pieno di colpi di scena. Dopo aver sondato nei giorni scorsi il classe 2001 Ramaj come pista alternativa a De Gea, che al Genoa aveva dato più di un’apertura (operazione reale, tutto tranne che un’invenzione), il club rossoblù ha contattato quest’oggi Gollini e il suo entourage una volta sfumata l’operazione che lo avrebbe dovuto portare al Monza (che prenderà Keylor Navas, ex PSG e Real Madrid).
Il Genoa in precedenza aveva nella propria lista nomi come Kotarski e Leo Roman, mentre Gollini era stato solamente sondato. Adesso, però, per la prima volta in questa estate dei portieri, sembra essere scattato in testa nella corsa ai pali del Grifone. Di proprietà dell’Atalanta, 29 anni, piede destro, ha giocato nella passata stagione al Napoli, club col quale aveva vinto lo scudetto 2022/2023. La passata stagione, tra l’altro, non è stata molto fortunata per Gollini, che ha tutta l’intenzione di volersi rilanciare: ha dovuto dribblare prima un infortunio alla mano, poi una serie di noie muscolari abbinate ad un infortunio alla spalla la scorsa primavera.
L’Atalanta, squadra che assieme al Verona lo ha lanciato in Serie A, lo ha messo da tempo nella lista dei partenti. L’operazione tra Genoa e Atalanta, da quanto appreso, sembra delinearsi sulla base di un prestito oneroso intorno al milione di euro con diritto di riscatto la prossima estate fissato a quota 3 milioni di euro. Oggi riprendono gli allenamenti, ma sarà anche la giornata della quadra definitiva sul capitolo portiere.