GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – La Gazzetta dello Sport insiste sull’assalto a Gudmundsson da parte dell’Inter, sempre a condizione che i nerazzurri effettuino cessioni. Poi, si legge: “Gudmundsson è sempre lì. Su di lui pende una situazione complicata sul piano extracalcistico, considerato che in autunno è atteso all’appello del processo per l’accusa di molestie sessuali. È probabilmente anche per questo motivo che l’islandese è ancora al Genoa. Ma è una situazione in evoluzione, che l’Inter monitora da lontano. Le modalità con cui la società nerazzurra può pensare di chiudere l’affare sono quelle legate a un prestito con diritto di riscatto, non un affare a titolo definitivo e il motivo va proprio ricercato nel processo“.

REPUBBLICA – “Il Genoa di nuovo a Pegli. Squadra fatta e pronta tranne il nodo portiere” titola l’edizione genovese di Repubblica, che scrive: “Il club affascinato dall’ipotesi De Gea, ma pesano i costi e l’assenza di investimento in prospettiva“. Si parla del nodo portiere, dei pareri della piazza e della visibilità che tale operazione ha dato al Genoa in giro per il mondo. Si parla anche più in generale di calciomercato e del fatto che, oltre al portiere, il Genoa potrebbe dirsi definitivamente completo inserendo ancora un uomo a sinistra e, forse, un vice-Strootman.

SECOLO XIX – “Genoa, attacco da grande. Gud, Retegui, Vitinha & Co. per far volare il Grifone” è il titolo del Secolo XIX, che approfondisce le varie soluzioni offensive tra le mani di mister Gilardino. Un breve trafiletto dedicato al mercato dove si parla di “De Gea sullo sfondo” e di un’ipotesi “Ramaj” che starebbe risalendo le quotazioni.


LE PRIME PAGINE


Genoa Women, avanti con gli allenamenti. Ecco lo staff tecnico completo