Dopo il Consiglio Federale di oggi, che ha ratificato la non ammissione al campionato di Serie B Femminile del Maran Soccer e la rinuncia alla partecipazione del Pomigliano Calcio Femminile, è definitivo l’organico delle sedici formazioni che prenderanno parte al prossimo torneo. Un torneo che avrà una grande novità: anziché due promozioni, ve ne saranno tre, e la Serie B Femminile dalla stagione 2025/2026 diventerà a quattordici squadre.

Ecco le sedici partecipanti, Genoa Women compreso: Arezzo Femminile, Brescia Calcio Femminile, Freedom, H&D Chievo Women, Lumezzane, Parma Women, Res Roma VIII, Ternana Women, Bologna Women, Cesena Femminile, Genoa Women, Hellas Verona Women, Orobica Calcio Bergamo, Pavia Academy, San Marino Academy Femminile e Vis Mediterranea Soccer Women. 

Adesso c’è attesa per conoscere quando saranno stilati i calendari della prossima Serie B Femminile. Nel frattempo il Genoa Women continua la propria preparazione nell’attesa di conoscere anche il quadro delle amichevoli estive e partire per il ritiro.


Serie B Femminile, approvata la riforma: dal prossimo anno saranno tre le promozioni