Riccardo Lurani e Simone Licco sono passati ufficialmente al Ligorna, in Serie D, club nel quale avevano militato già nella passata stagione. I due giocatori rossoblù classe 2005 giocheranno dunque un’altra stagione col club della Valbisagno, che è una vera e propria fucina di calciatori che nel Genoa e nel suo settore giovanile hanno giocato negli passati. Basti pensare alla presenza di Conti, Miracoli, Botta e Dellepiane in rosa.

Nelle scorse settimane, poi, aveva salutato il Genoa anche Luca Colucci, difensore classe 2005, accasatosi al Sestri Levante. Attualmente in ritiro con la Prima Squadra dei Corsari, proverà a giocarsi le proprie carte per giocare la sua prima stagione in Serie C.

Prosegue anche il mercato in uscita della prima squadra. Ceduto Yeboah in MLS, adesso bisognerà lavorare per trovare una collocazione a tanti altri giocatori in esubero, come Yalçin (ha molte richieste in Turchia), Favilli, Puscas (richiesto dal Granada) e Hefti (dalla Germania parlano di attenzioni dell’Amburgo sul calciatore svizzero). Nelle scorse giornate aveva firmato anche la risoluzione del proprio contratto col Genoa il centrocampista Chierico, reduce dall’annata al Gubbio.


Brescia-Genoa, biglietti in vendita per l’amichevole di giovedì