GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport, nel parlare della Fiorentina che potrebbe perdere Nico Gonzalez, richiesto dall’Atalanta, accosta nuovamente Retegui alla formazione viola, anche se il primo pensiero dei Viola in caso di addio di Gonzalez sarebbe Berardi del Sassuolo. Si parla anche di Gollini che prepara l’esordio contro il Brescia e della campagna abbonamenti che oggi vivrà l’ultimo giorno di vendita libera prima che venga comunicato il dato finale ufficiale.
GAZZETTA DELLO SPORT – Poco Genoa all’interno della Gazzetta dello Sport, che parla più che altro delle possibilità in uscita per il club rossoblù con la Reggiana che, interessata sempre a Melegoni e Portanova, avrebbe bussato alla porta del Grifone anche per Jagiello.
REPUBBLICA – “Lo scatto di Gollini. Brescia e Monaco per prendersi il Genoa” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che fotografa bene l’attuale situazione in casa rossoblù: “Il Genoa è pronto. Sembra quasi un paradosso ripensando agli anni passati e al fatto che oggi finisce luglio, ma con l’arrivo di Gollini la rosa è al completo. Da oggi in avanti il lavoro degli uomini mercato sarà quello di piazzare gli elementi in sovrannumero o di cercare colpi per il futuro“.
SECOLO XIX – Il Secolo XIX stamane parla sia del ritorno di Vasquez, che ha giocato nell’ultima stagione ben cinquanta partite, sia della prima giornata di lavori al centro sportivo di Pegli per Gollini, arrivato in prestito dall’Atalanta. Nel frattempo proseguono gli allenamenti, che ieri hanno visto per la prima volta la presenza del nuovo portiere. Domani l’amichevole contro il Brescia. Inoltre, spazio alla campagna abbonamenti: oggi ultimo giorno di vendita libera per le ultime giacenze, poi chiuderà la campagna e verrà comunicato i dato finale. La cronaca di Spezia, infine, fa sapere che ieri il giocatore spezzino Kouda sarebbe stato offerto ai rossoblù “all’insaputa di calciatore e agente“.
TUTTOSPORT – “Tormentone finito” scrive Tuttosport riferendosi al Genoa e al capitolo portiere. Arriva Gollini in prestito con diritto di riscatto dall’Atalanta, come scritto nei giorni scorsi. Ieri l’ufficialità e il primo allenamento agli ordini di mister Gilardino.
LE PRIME PAGINE
Calciomercato Genoa, dalla Romania: Puscas verso il Bodrumspor