Il Genoa ha inserito nella lista degli obiettivi per rinforzare il Genoa il centrocampista francese Rémi Oudin, classe 1997, da due stagioni al Lecce. Come confermatoci da Lecce, il Grifone ha mosso i primi passi per sondare il 27enne di proprietà del club salentino, reduce da due annate nel massimo campionato italiano dove ha collezionato 62 presenze, condite da sei reti e due assist. In generale ha collezionato 196 presenze tra Serie A e Ligue 1 francese.

In realtà è stata soprattutto la prima stagione sotto la guida Baroni a metterlo in evidenza, mentre nella passata annata prima D’Aversa, poi Gotti hanno faticato a trovargli una posizione in campo. Mancino di piede, può agire solo all’occorrenza da centrocampista e da mezzala, ma nasce trequartista, ruolo che gli è stato ritagliato nel Bordeaux e nel quale trova lo spazio per mettere in luce la sua migliore caratteristica: il tiro dalla distanza. Lo sa bene il Genoa, che l’anno scorso perse al Via del Mare proprio per un suo tiro da fuori.

Proprio dalla Ligue 1, dove è cresciuto e dove si è messo in luce agli occhi di Corvino, sono arrivati i primi sondaggi per Oudin, che quindi ha richieste non soltanto in Italia. Sicuramente è un giocatore in uscita dal Lecce e ha una valutazione di circa 3/4 milioni di euro. Il Genoa potrebbe partire da una base di circa due milioni per provare ad acquisirlo a titolo definitivo. Al momento si registra un forte interesse per un giocatore che inquadra quella tipologia di calciatore che il Genoa cerca da inizio estate, come testimoniano anche i sondaggi per Spercjan del Krasnodar e Suslov dell’Hellas Verona.


Monaco 1-2 Genoa, Jr Messias e Martin decidono l’ultimo test. Esordio per Gollini