GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport torna ad accostare al Genoa il profilo di Cancellieri della Lazio, che emerge subito come possibile alternativa a Gudmundsson, che – si legge – “il Genoa sta cedendo alla Fiorentina“. Il quotidiano sportivo, poi, parla anche di Portanova e del Catanzaro che proverebbe ad inserirsi nella corsa al giocatore, che però sembra diretto alla Reggiana.

GAZZETTA DELLO SPORT – L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport insiste su Gudmundsson alla Fiorentina e sul fatto che Nico Gonzalez alla Juventus andrebbe a sbloccare tale operazione. Non cambiano, per la rosea, le condizioni poste dal club viola: 5 milioni di prestito oneroso e un diritto di riscatto a 20 milioni che diventerebbe obbligo a determinate condizioni. Fronte Genoa, si legge il titolo: “Difesa in affanno. Si pensa a Muharemovic“. Il difensore della Juventus era già stato accostato ai colori rossoblù, ma adesso l’operazione potrebbe accelerare visto l’infortunio di Matturro e l’assenza di Marcandalli per una lesione muscolare. In uscita, oltre all’ufficialità di Hefti all’Amburgo, Portanova ha trovato l’accordo con la Reggiana, che potrebbe prendere anche Jagiello e Melegoni.

REPUBBLICA – “Assalto Fiorentina, il Genoa vacilla per Gudmundsson” è il titolo di questa mattina dell’edizione genovese di Repubblica, che riporta però di un’offerta differente da quelle circolate nelle ultime ore: “L’interesse è grande, come poderosa è l’ultima offerta recapitata a Villa Rostan: un prestito oneroso a 18 milioni con obbligo di riscatto a 6 milioni. In tutto fanno 24 milioni, una cifra inferiore rispetto ai 30 milioni pretesi dal club rossoblu. Del resto a gennaio Blazquez aveva rifiutato un’offerta della stessa Fiorentina di 25 milioni. Bisogna però fare i conti anche con la volontà del giocatore, che al Genoa guadagna 1 milione e 400 mila euro e che in viola potrebbe percepire il doppio“. Viene evidenziato non solo come non si capisca quale sia la volontà di A-Cap, che ormai ha l’ultima parola sulle operazioni in casa Genoa, ma anche come in società il Presidente Zangrillo sia totalmente contrario ad una eventuale cessione.

SECOLO XIX – Il Decimonono sottolinea il “gioco delle coppie” del tecnico rossoblù Gilardino, che oggi proverà la coppia VitinhaRetegui contro il Monaco ragionando già in ottica campionato. Si parla, poi, dell’assalto della Fiorentina a Gudmundsson. Il club rossoblù avrebbe rifiutato una prima offerta dal club viola ritenendo il giocatore di valore ben più alto rispetto a 5 milioni di prestito oneroso con possibile diritto di riscatto. La valutazione resta tra 25 e 30 milioni. Probabile che il club viola rilanci nelle prossime ore.

TUTTOSPORT – Il quotidiano sportivo dà la Fiorentina in chiusura tanto per Tessmann quanto per Gudmundsson in prestito con obbligo di riscatto.


LE PRIME PAGINE


Monaco-Genoa, le formazioni ufficiali – LIVE