GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Nel chiamarlo Alfred anziché Albert, il Corriere dello Sport parla della settimana decisiva nella quale entra la Fiorentina per il capitolo Gudmundsson. Si legge nuovamente dell’offerta da 5 milioni di prestito oneroso più 20 di obbligo di riscatto condizionato e le prossime giornate vengono individuate come quelle decisive. Un breve approfondimento, con annesso tabellino, parla dell’amichevole vinta dal Genoa contro il Monaco. “Gilardino gode con Messias e Martin” titola il quotidiano sportivo.

GAZZETTA DELLO SPORT – “Messias e Martin ok. Il Genoa convince contro il Monaco” titola la Gazzetta dello Sport nell’analizza in modo approfondito il test amichevole tra rossoblù e monegaschi. Si parla di giocatori in forma, come Junior Messias, e di giocatori in ritardo, tra i quali figura De Winter. Sempre il quotidiano in rosa accosta i nomi di Kouda e Oudin al Genoa.

REPUBBLICA – “Genoa con Martin si esalta a Montecarlo. Tre rinforzi se va via Gudmundsson” titola stamane l’edizione genovese di Repubblica, tornando sia sul test di ieri nel Principato di Monaco sia sulla vicenda Gudmundsson. Si parla di “ore decisive” per il futuro dell’islandese, che si legge “sembrerebbe intenzionato a provare una nuova avventura” a Firenze, dove andrebbe a guadagnare quasi il doppio di quanto percepito al Genoa (1,4 milioni di euro a stagione). Il Genoa sta riflettendo sulla base di quella che sarebbe un’offerta di prestito oneroso a 18 milioni con 6 di obbligo di riscatto. Nel frattempo in casa rossoblù si valutano almeno 3/4 piste per un eventuale sostituto di Gudmundsson e per andare a completare la rosa. Spunta anche il nome di Milik per l’attacco, gradito a Gilardino, e ritorna quello di Muharemovic per la difesa.

SECOLO XIX – “Un Grifone principesco” è il titolo del Secolo XIX nel descrivere la gara amichevole di ieri tra Genoa e Monaco. Il quotidiano locale prosegue: “I rossoblù sbancano Montecarlo con le reti di Messias e Martin, Vitinha colpisce una traversa. Ottimi segnali per Gila: Frendrup già inesauribile, Zanoli turbo, bene Leali e poi debutta Gollini“. In un secondo approfondimento si parla del calciomercato, in particolare del tema Gudmundsson per il quale la Fiorentina non molla il colpo. Si entra nei “giorni decisivi” per capire, in una direzione o nell’altra, quello che sarà il destino del giocatore islandese. Si legge, anche sulla scorta del precedente interesse per il giocatore da parte dell’Inter, che “la sensazione è che la Viola non sia, però, la prima scelta di Gudmundsson“. Spazio, nella sezione dedicata alla Sampdoria, per le parole di Manfredi, che ha toccato nuovamente il tema stadio Ferraris: “Portiamo avanti il progetto proposto dal Genoa. Stiamo chiudendo lo statuto della newco, ci vorrà ancora almeno un mesetto“.

TUTTOSPORT – “Il Genoa c’è. Sconfitto il Monaco” titola Tuttosport per descrivere l’amichevole di ieri nel Principato, con le reti di Messias e Martin. Si parla marginalmente dell’offerta della Fiorentina al Genoa per Gudmundsson. Genoa che si starebbe “cautelando” guardando ad altri calciatori, come Oudin. Per la difesa continua a piacere Muharemovic della Juventus. Ansia in casa Inter per Zielinski e Arnautovic: entrambi potrebbe saltare la gara d’esordio col Genoa.


LE PRIME PAGINE


Genoa, Messias: “Mi mancava il gol. Contento del mio pre-campionato”