Mentre non vi è nessun accordo per Gudmundsson alla Fiorentina, come circola ormai a Firenze da una settimana senza di fatto nessuno sviluppo ulteriore, l’infortunio di Scamacca ha portato l’Atalanta a gettarsi a capofitto nella giornata odierna su Mateo Retegui.
In questo caso, a differenza di altre operazioni, il Genoa è partito dalla richiesta di 25 milioni e l’Atalanta, spinta dalla necessità di sostituire rapidamente il proprio attaccante (tra pochi giorni c’è al finale di Supercoppa europea ed El Bilal Tourè è in vendita, ndr), ha formulato un’offerta che questa cifra prevede di raggiungerla. Si parla di circa 22 milioni di euro più bonus per un acquisto a titolo definitivo.
L’operazione non è conclusa, ma le parti sono in continuo contatto e già nelle prossime ore è possibile che ci siano le visite mediche per il centravanti italo-argentino. Nel contattare gli stessi colleghi dall’Argentina coi quali parlammo lo scorso anno, ci viene ribadito che nel caso di una conclusione della trattativa, il Genoa dovrà versare anche il 10% sulla futura rivendita al Tigre, club che ne deteneva il cartellino prima del passaggio al Genoa.
Calciomercato Genoa, il Tigre ufficializza le cifre dell’affare Retegui