GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
CORRIERE DELLO SPORT – “Messias regala il pass a Gilardino” titola questa mattina il Corriere dello Sport per aprire all’analisi della gara tra Genoa e Reggiana. “Al Genoa basta un gol per battere la Reggiana che resiste con vigore agli assalti dei rossoblù” scrive ancora il quotidiano sportivo, che guarda già alla sfida contro l’Inter. I nerazzurri domani avranno l’ultimo test col Chelsea a cui non prenderà parte Cahlanoglu per un affaticamento muscolare. I nerazzurri hanno già ai box De Vrij, Taremi, Arnautovic e Zielinski. Fronte mercato, nessun accenno a Gudmundsson.
GAZZETTA DELLO SPORT – “Genoa, che risposta” è la sottolineatura del quotidiano in rosa, che specifica: “Senza nuovi acquisti Gila ha mezza squadra. A decidere è Messias“. Anche qui si ripercorre tutta la partita e ne emerge un Genoa “vecchio che fa buon gioco“, come lo dipinge in un’immagine il quotidiano in rosa. Il successo rossoblù, in caso di vittoria domani sera della Sampdoria, spalancherebbe le porte al derby di Coppa Italia. Si accenna anche a Gudmundsson sia a margine della cronaca di gara sia in un breve focus a sé stante, dove si legge: “Gudmundsson, serve pazienza“. Secondo quanto si legge, sarebbe l’inizio della prossima settimana il momento in cui capire la deriva dell’operazione.
REPUBBLICA – “Un lampo di Messias accende il Genoa. Colpo di spugna alle ansie da mercato” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che prosegue scrivendo: “Decisivo l’ingresso di Malinovskyi, ottimo assist, battuta la Reggiana uno a zero in una gara dominata, condizionata da errori in zona gol. Tanto pubblico. Provvidenziale Leali nel finale. Gudmundsson in odore di addio resta ai box“.
SECOLO XIX – “Genoa, buona la prima in Coppa Italia. Messias illumina e manda KO la Reggiana ” titola a sua volta il Secolo XIX, che sottolinea la grande prova (condita da un gol) del brasiliano e premia anche l’ingresso di Malinovskyi, subito autore di un assist. Anche Gilardino applaude i suoi ragazzi parlando di una “partita vera“. Breve focus su Gudmundsson, che ieri sera era allo stadio assieme a tutta la famiglia (il figlio era in maglia rossoblù a fine partita sul campo, con Albert che si è divertito a giocare con lui col pallone) dopo un giro nel centro storico con moglie e figli. Il mercato lo tiene al centro dell’attenzione, ma ad ora il Genoa non ha un sostituto e quindi non lo lascerà partire.
TUTTOSPORT – Tuttosport, nel rilanciare la possibilità che l’esperienza in Serie A di Tiago Djalò possa proseguire al Genoa e che l’Inter possa offrire Correa in caso di partenza di Gudmundsson, parla della gara di ieri titolando: “Gilardino vince. Poi manda segnali“. Il riferimento è sì al campo, ma anche alle parole sul fronte mercato arrivate alla vigilia e nel dopogara di ieri (clicca QUI per leggere la conferenza stampa integrale). Nel frattempo, il quotidiano sportivo dà nuovamente vicinissimo alla Fiorentina il rossoblù Gudmundsson.
LE PRIME PAGINE