Ai colloqui tra Genoa e Marsiglia per Ounahi si è aggiunto un altro nome, quello di Amine Harit, altro giocatore di nazionalità marocchina. Ventisette anni, giocatore offensivo che svaria su tutta la trequarti, è di piede destro e ha una lunga militanza in nazionale maggiore con 24 presenze e un gol.

A dire il vero, al Genoa non è la prima volta che viene accostato: era già accaduto in altre sessioni di calciomercato, ancora quando militava nello Schalke 04, nel lontano 2019. Il sondaggio per il calciatore ha fatto emergere il quadro di una situazione non semplice. Intanto perché la valutazione del calciatore è intorno ai 15 milioni, se non di più.

Inoltre, il giocatore marocchino è sempre partito titolare nelle amichevoli pre-campionato della squadra di De Zerbi, segnando anche due reti. In altre parole, è tenuto in grande considerazione dal nuovo tecnico per agire dietro la punta assieme ai nuovi arrivi Greenwood e Carboni.

L’Olympique Marsiglia – che in ogni caso non ha chiuso le porte e lo dimostra il fatto che abbia già preso in considerazione altre proposte per il giocatore, come ci raccontano dalla Francia – ha visto rifiutare dallo stesso Harit una proposta di ben 16 milioni arrivata dallo Zenit San Pietroburgo. Insomma, bisognerà trovare la formula giusta per convincere il Marsiglia, club col quale i rapporti sono ottimi, e il giocatore, ma ad ora non ci sono progressi degni di nota su questa operazione. Harit, per ruolo e caratteristiche, se arrivasse al Genoa aprirebbe con ogni probabilità le porte a qualche altra partenza rossoblù.


Calciomercato Genoa, contatti col Marsiglia per Azzedine Ounahi