Difensore classe 2004 di nazionalità inglese e dominicense, Brooke Norton-Cuffy arriverà nei prossimi giorni a Genova per svolgere le visite mediche e sarà tra i primi rinforzi del Genoa dopo le ultime richieste di mister Gilardino. Innesto interessante per i rossoblù, rilanciato questa mattina da Repubblica e confermato anche dall’Inghilterra. Rossoblù che di fatto prenderanno la “fotocopia” di Spence ad una cifra sicuramente più abbordabile in un ruolo, però, già coperto da Sabelli e Zanoli.

C’è da capire, a questo punto, se qualche elemento del Genoa slitterà a sinistra, se qualche elemento partirà oppure se a questo punto Matturro, attualmente infortunato alla spalla (ne avrà almeno per un altro mese), giocherà stabilmente sia come braccetto di sinistra sia come quinto da affiancare a Martin. Il tutto senza dimenticare che il Genoa ha già in casa giovani molto interessanti in quel ruolo, come il giovanissimo classe 2008 Ahanor.

Brooke Norton-Coffy, altra operazione di Ottolini, è cresciuto nelle giovanili dell’Arsenal e può giocare sia come difensore, sul centrodestra, ma soprattutto come terzino destro in una difesa a quattro o come laterale destro. Ha già 138 presenze all’attivo con 4 gol segnati tra Premier League 2 (quella riservata alle squadre Under 21 dei club inglesi, ndr), Championship e League One, oltre alle varie coppe che il panorama calcistico offre. L’anno scorso la sua migliore stagione con 40 presenze al Millwall, in Serie B inglese. Si tratta per il Genoa di un acquisto a titolo definitivo per circa 2 milioni di euro più bonus, come riportano dall’Inghilterra.


Coppa Italia, il 25 settembre sarà Genoa-Sampdoria