Site icon Buon Calcio a Tutti

Rassegna Stampa del 12 Agosto, Secolo XIX: Genoa pronto al summit con Gudmundsson

GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Prosegue ancora l’antifona di Gudmundsson alla Fiorentina, operazione che ormai da due settimane viene data per certa. Questa mattina, nel parlare dell’incastro Nico Gonzalez-Koopmeiners per la Juventus, il Corriere dello Sport scrive che per liberare il viola direzione Torino “c’è da attendere un tempo tecnico che ha un nome e un cognome: Albert Gudmundsson, che il Genoa sa già di perdere ma che ha bisogno di sostituire in anticipo“. In un secondo approfondimento si parla di “svolta vicina” per l’islandese in viola, col Genoa che guarda ad Harit come possibile sostituto. Si segnala anche il nome di Fábio Silva del Womverhampton.

GAZZETTA DELLO SPORT – La Gazzetta dello Sport sottolinea ancora una volta come sia il Genoa, non liberando Gudmundsson alla Fiorentina, a non aprire alla cessione di Nico Gonzalez alla Juventus. “La Fiorentina prima di concedere il via libera a Nico, vuole essere certa di avere in mano il sostituto: Albert Gudmundsson del Genoa. Sicurezza che potrebbe arrivare a breve, entro metà settimana. I viola aspettano Gud e la Juventus non vede l’ora di poter regalare a Motta la prima delle due ali. Da oggi, ogni giorno può essere quello buono” è quanto scrive il quotidiano in rosa, che si dice sicuro che una chiusura ci sarà entro le prossime 48 ore per un costo complessivo di 25 milioni di euro. Viene proposto anche uno specchio delle venti squadre di Serie A a pochi giorni dal via del campionato. “Tanta corsa e tecnica: questo Messias è tutta un’altra cosa” scrive la Gazzetta dello Sport.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica, oltre sottolineare l’avvento del derby in Coppa Italia il prossimo 25 settembre, parla del Genoa e titola: “Difesa, c’è Brooke Norton-Coffy. Sprint davanti fra Milik e Silva“. Ritornano anche il nome di Ounahi del Marsiglia e, per l’attacco, quelli di Milik e Fábio Silva. Chiosa finale sulla posizione di Zangrillo e sul suo preoccupante silenzio. Si legge: “In un contesto societario poco chiaro risulta assordante il silenzio del presidente Zangrillo. In passato, nei momenti più duri, si era esposto e aveva dato certezze. Ma ora Zangrillo, che venerdì con Spors, il responsabile dell’area tecnica, era al Ferraris mentre alti dirigenti avevano preferito disertare, tace. Potrebbe non essere un buon segno“.

SECOLO XIX – “Sulla trequarti spunta Harit. Oggi summit per Gud” titola invece questa mattina il Secolo XIX, che oltre tornare sulle ultime voci di mercato, aggiorna il quadro della situazione legato a Gudmundsson. “Si lavora alla conferma dell’islandese: sul tavolo un milione d’aumento” è quanto scrive il quotidiano locale, specificando che la dirigenza proverà a cementare ancor più il legame tra il giocatore islandese e il Genoa, almeno fino al prossimo mercato di gennaio quando si avrà maggiore chiarezza anche sulle vicende giudiziarie che lo riguardano. Spazio anche ad una intervista in casa Genoa Women, con Abate intervista assieme alla neo-arrivata Ferrara. Infine, menzione sul prossimo derby di Coppa Italia in programma il 25 settembre prossimo.

TUTTOSPORT Tuttosport parla del prossimo derby di Coppa Italia e torna ancora una volta sulla Juventus, che mira a chiudere quanto prima per Nico Gonzalez e Koopmeiners. Per la Fiorentina, però, c’è prima l’incastro Gudmundsson da mettere a posto. Addirittura si parla di una Juventus “prigioniera” di due fattori. “Per Gonzalez la Juve è “prigioniera” di due incastri: prima di dare il via libera, la Fiorentina vuole mettere sotto contratto Gudmundsson, i viola hanno già l’accordo con il giocatore e con il Genoa che, a sua volta, vuole prima garantirsi il sostituto – scrive TuttosportEcco: una volta che saranno andate a posto le varie tessere del puzzle, Gonzalez arriverà alla Continassa“.


LE PRIME PAGINE


Calciomercato Genoa, rossoblù chiudono per Brooke Norton-Coffy. Arriva dall’Arsenal

Exit mobile version