Come avevamo spiegato nei giorni scorsi, il Genoa attendeva solamente una risposta dal Wolverhampton per capire se fosse stata accettata o meno la proposta di prestito con diritto di riscatto per 22enne portoghese Fabio Silva.

La prima risposta al Genoa è stata negativa: come ci riferiscono fonti vicine al club inglese, il club di Birmingham preferirebbe un prestito con obbligo di riscatto o una cessione a titolo definitivo, che sarebbe lo scenario più gradito agli Wolves visto che nel 2020 acquistarono Fabio Silva per una cifra intorno ai 40 milioni di euro. Il giocatore, però, nel tempo si è svalutato e non si è mantenuto sulle aspettative generate da tale esborso. Questa estate, tra l’altro, non ha preso parte alla pre-season del Wolverhampton allenandosi stabilmente con l’Under 23 del club.

La trattativa, in ogni caso, non è definitivamente saltata. Non si esclude che nelle prossime ore il Genoa presenti un’offerta migliorativa al club inglese, cercando di battere la concorrenza intorno al calciatore. Sicuramente, allo stato attuale, la trattativa vive una fase di stallo. Domani in conferenza stampa, nel primo pomeriggio, sarà l’occasione per capire da mister Gilardino a che punto siano i progressi in sede di mercato.


Rassegna Stampa del 15 Agosto, Genoa: da Fabio Silva a Gudmundsson. I titoli di Ferragosto