Alla vigilia della sfida di campionato tra Genoa e Inter, il tecnico dei nerazzurri, Simone Inzaghi, ha parlato in conferenza stampa: “Sappiamo tutti che ricomincia una stagione nuova, avremo un esordio non semplice su un campo che è sempre stato difficile, anche per noi negli ultimi anni. Giocheremo contro una squadra che ho visto essere in salute, con un ottimo allenatore. Mi sembra che abbiano fatto anche il record di abbonati, giocheremo in un ambiente caldo e ci stiamo preparando per fare l’esordio nel migliore dei modi“.
Che Lautaro bisogna aspettarsi domani?
“Per quanto riguarda la formazione sto ancora valutando la situazione. Per quanto riguarda Lautaro, ha lavorato molto bene senza rallentamenti, in discreta forma. Spetterà a me decidere se farlo partire o se farlo entrare, però l’ho visto motivato come sempre e voglioso di cominciare. Un grosso segnale me l’hanno dato tanti giocatori a cui avevo dato qualche giorno supplementare, ma con grande senso di responsabilità sono tornati qualche giorno prima sapendo che eravamo un po’ stretti con i tempi. Assenti? Rimangono fuori solo Zielinski e De Vrij“.
Cosa ha Genova di complicato per la tua Inter? Tra Genoa e Samp hai ottenuto quattro punti in quattro partite…
“C’è questa statistica che chiaramente è giusto ricordare. Sappiamo che non è mai un campo semplice Marassi, ci stiamo preparando nel migliore dei modi”.
Calciomercato Genoa, Pinamonti ha iniziato le visite mediche – FOTO