GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – È soprattutto il nome di Miretti a prendersi la scena in questo inizio settimana legato al Genoa. I rossoblù sono in prima linea per il centrocampista della Juventus, anche se il suo futuro si deciderà più avanti, negli ultimi giorni di mercato.

GAZZETTA DELLO SPORT – “Contro il Genoa ho visto una squadra che si è sopravvalutata e che ha sottovalutato gli avversari: sembrava che i giocatori dell’Inter pensassero: “Vinceremo facilmente“. Le parole sono di Fabio Capello, che ha commentato a 48 ore di distanza la sfida tra Genoa e Inter. Non si registrano altri particolare approfondimento sul Genoa all’interno della Gazzetta dello Sport odierna.

REPUBBLICA – “Esame superato, il Genoa ha un’anima. Gilardino pronto a lanciare Pinamonti” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica. “Il presidente Zangrillo sui social esalta il gruppo, mentre i dirigenti tornano sul mercato per completare l’organico. Si cerca un centrocampista, sprint fra Miretti e Pobega, e una punta con qualità simili a quelle di Gudmundsson” scrive ancora il quotidiano locale, che ritorna sulla serata di sabato e sul fatto che i rossoblù abbiano giocato una partita tale da far dimenticare tutto quello che era accaduto i giorni precedenti, dall’addio di Gudmundsson a quello di Retegui. Ancora una volta sottolineata anche la gara d’esordio di Gollini, che ha fatto dimenticare Martinez. Spazio anche alle parole di Junior Messias, quelle affidate ieri ai social network dopo aver parlato a DAZN nell’immediato dopo gara. “Dall’inferno al paradiso, che brividi regala il calcio” ha scritto il brasiliano.

SECOLO XIX – L’approfondimento principale del Secolo XIX riguarda mister Gilardino, la cui mano sul Genoa è ormai evidente e che ha inculcato nella sua squadra “equilibrio, spirito di gruppo e voglia di lottare“. Il tecnico rossoblù è ripartito da questi punti cardine e adesso attende di ricevere rinforzi in questi ultimi dodici giorni di calciomercato. E proprio questi ultimi dodici giorni di calciomercato, sempre tenuto conto della fase di incertezza attraversata da 777 Partners e il ruolo ricoperto da A-Cap, si apriranno con un summit nella giornata odierna tra allenatore, dirigenti e scouting.

Però l’obiettivo è quello di avere un Genoa comunque competitivo, per cui si sta lavorando per inserire almeno uno o due giocatori in rosa. Il club rossoblu ha bloccato da tempo Fabio Miretti, ormai in uscita dalla Juventus” scrive il quotidiano, che rilancia anche i nomi di Isco (oggi al Betis Siviglia) e Martin (Girona). Offerto dai turchi del Fenerbahce l’ex Cagliari Joao Pedro. Il CEO Blazquez fa chiarezza anche sulla presenza di Alexandre Katrangi in tribuna al suo fianco in occasione di Genoa-Inter (“erano ospiti di uno sponsor, nessuna proposta da parte loro per investimenti nel Genoa. E non è vero che sono mediatori per il fondo Pif“).

TUTTOSPORT – Unica menzione degna di nota per il Genoa il ribadire di un interesse rossoblù per Correa dell’Inter, ma c’è l’ostacolo dell’ingaggio che non rientra tra i parametri  del club di Villa Rostan.


LE PRIME PAGINE


1° giornata Serie A | Risultati e classifica