Genoa-Inter non è stato soltanto uno spettacolo apprezzato dai 33.300 tifosi presenti al Ferraris, ma lo è stato anche da chi ha guardato la gara in televisione o su altri dispositivi. L’esordio del Genoa in Serie A ha radunato davanti allo schermo quasi 670mila persone, come certificano i dati Auditel.

[adrorate banner=”115″]

Questo dato ha reso la gara tra Genoa e Inter (669.555 spettatori) il secondo incontro più seguito della prima giornata di Serie A dopo Juventus-Como (943.238 spettatori). Dopo la stagione scorsa con un’affluenza costante allo stadio oltre le 30mila unità e quasi 12 milioni di euro incassati dal Genoa per pubblico presente allo stadio (7,9 milioni di euro) e dati Auditel del passato campionato (3,8 milioni di euro), si apre con questo dato la nuova annata del Grifone e dei suoi tifosi.

Tifosi che sono stati celebrati da tutti i quotidiani sportivi il giorno seguente per la spinta che hanno saputo dare alla squadra fino alla fine, alla ricerca del pareggio poi arrivato con Junior Messias. Tifosi che, in meno di dodici ore, hanno già esaurito i 2587 biglietti a disposizione nel settore ospiti di Monza.

[adrorate banner=”119″]


Genoa, ricavi da diritti tv superano 47 milioni. Nella classifica generale chiude 10°