GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Breve accenno al Genoa, che sabato a Monza avrà a disposizione Pinamonti (e spera di recuperare anche Ekuban, ndr). Il club rossoblù viene dipinto anche come interessato a rinforzare il proprio centrocampo e il reparto offensivo. Per la zona mediana del campo i nomi rimangono quelli di Pobega e Miretti, mentre per l’attacco accostato il profilo di Joao Pedro, che però non avrebbe dato sue notizie al club di appartenenza, il Fenerbahce, fino alla giornata di ieri. Rispunta anche il nome di Correa, per il quale il Genoa difficilmente potrà impegnarsi con l’ingaggio. In casa Inter rimangono vigili per un’eventuale occasione di fine mercato per Correa.

GAZZETTA DELLO SPORT – “Genoa, operazione Miretti. Intesa vicina con la Juventus” titola questa mattina la Gazzetta dello Sport, che non dà ancora per conclusa la trattativa tra i due club per il centrocampista, ma scrive che “rossoblù e bianconeri stanno mettendo a punto gli aspetti economici dell’operazione: smentite le ipotesi Isco e Joao Pedro, Swedberg no“. Mister Gilardino, che ha già fatto richiesta di almeno un paio di correttivi, spera che qualche nuovo profilo possa arrivare per la sfida contro il Monza di sabato.

REPUBBLICA Oltre a parlare dell’esodo di 2600 tifosi che accompagneranno il Genoa nella prossima trasferta di Monza, l’edizione genovese di Repubblica questa mattina titola: “Genoa, Miretti è sempre più vicino. Gilardino sistema anche il centrocampo“. Nell’articolo si parla dell’operazione tra Genoa e Juventus, che procede per dare a Gilardino un altro tassello per il centrocampo. Intanto continua a mancare all’appello il profilo del sostituto di Gudmundsson, ormai un nuovo giocatore della Fiorentina. Spunta anche il nome di Swedberg, 20enne del Celta Vigo, trequartista. Si fa menzione anche della ripresa degli allenamenti prevista per oggi: Ekuban corre verso il recupero.

SECOLO XIX – Oltre ad un approfondimento generale su quelle che vengono definite le “colonne del Genoa“, riferimento ai leader Badelj, Frendrup e Bani, il Secolo XIX oggi parla anche di calciomercato. Il nome che fa capolino subito rimane quello di Miretti, per il quale si parla di accelerata. “Piace lo svedese Swedberg, ma la pista è complicata” scrive ancora il quotidiano locale, che poi dà conto della cessione in prestito di Papadopoulos alla Juventus Next Gen, con probabile arrivo in rossoblù del difensore Muharemovic. E mentre prosegue anche il mercato in uscita, oggi riprendono gli allenamenti: Ekuban pronto al rientro in gruppo.


LE PRIME PAGINE


Monza-Genoa: è già tutto esaurito il settore ospiti rossoblù