GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Rapidissima menzione per il Genoa sul Corriere dello Sport, che viene dato sempre vicino a Miretti e interessato a Pobega.

GAZZETTA DELLO SPORT – La Gazzetta dello Sport dà spazio alle parole di Gudmundsson di ieri in sede di conferenza stampa di presentazione alla Fiorentina. In diversi passaggi toccati sia il Genoa sia Gilardino sia Blazquez (clicca QUI per leggere le sue parole)

REPUBBLICA – “Gilardino pronto a lanciare Pinamonti. Gudmundsson, frecciata a Blazquez” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che prosegue: “A Monza l’attaccante giocherà da prima punta, concedendo così a Vitinha la possibilità di svariare. L’islandese al CEO rossoblù: “Dice di avermi proposto un aumento di un milione? È molto lontano dalla realtà“. Fanno capolino i nomi di Fabio Miretti, sempre in auge, e Lior Kasa, dato in arrivo già dallo scorso luglio al Genoa dal Maccabi Haifa.

SECOLO XIX – “Miretti, affare chiuso: prestito dalla Juve. Ecco Kasa, un talento per il futuro” segnala il Secolo XIX questa mattina parlando approfonditamente di calciomercato e di un’operazione, quella Miretti, che dovrebbe presto sbloccarsi in prestito con diritto di riscatto. Miretti è considerato il rinforzo sulla trequarti del Genoa. Assieme a lui arriverà il 18enne Lior Kasa dal Maccabi Haifa, investimento per il futuro che inizialmente dovrebbe aggregarsi alla formazione Primavera.

Spazio anche alla risposta del CEO Blazquez alle parole di ieri di Albert Gudmundsson, che aveva parlato di “cose false” in merito alla proposta da un milione di euro di rinnovo col Genoa. “Io non ho mai parlato male di Albert. Ho solo detto che voleva andare alla Fiorentina perché gli offriva più soldi, ci ha detto che voleva andare a Firenze perché gli offrivano un ingaggio più alto. E l’offerta di rinnovo gli è stata fatta, abbiamo provato a tenerlo“. Si segnalano anche due rapide segnalazioni per il tutto esaurito nel settore ospiti dello stadio di Monza da parte dei tifosi del Genoa e per l’apertura della campagna abbonamenti stagionale per le gare interne del Genoa Women.

TUTTOSPORT – In sede di calciomercato, infine, si parla anche del raffreddamento della pista Pobega per il Genoa, che ha decisamente puntato su Miretti. Genoa segnalato ancora sullo sfondo per provare ad arrivare a Correa dell’Inter, anche se non mancano le alternative, come quella Rodri Sanchez, secondo quanto scrive il quotidiano sportivo. Quotidiano sportivo che parla anche del rinnovo sempre più vicino fino al 2028 per Vogliacco.


LE PRIME PAGINE


Genoa, presentata la seconda maglia. Torna il “Gallinaccio” anni Ottanta