GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Nell’approfondimento di mercato del Corriere dello Sport si parla di Miretti per il Genoa, destinato ad arrivare in prestito con diritto di riscatto. Inoltre, il quotidiano sportivo fa menzione delle visite mediche sostenute ieri da Papadopoulos con la Juventus Next Gen. Si attende solo l’ufficialità.

GAZZETTA DELLO SPORT – “Miretti verso il sì. Gila a Monza con Pinamonti” titola questa mattina in un focus sul Genoa la Gazzetta dello Sport, che parla prevalentemente del mercato rossoblù e, in particolare, del nome del centrocampista della Juventus. Si accenna anche a Lior Kasa, 18enne del Maccabi Haifa, che arriverà per aggregarsi in un primo momento alla Primavera del Genoa. Favilli, in uscita, resta nel mirino del Cosenza.

REPUBBLICA – “Brividi Vogliacco: “Il mio gol, il derby, il Genoa in Europa” è il titolo di questa mattina dell’edizione genovese di Repubblica, che riprende le parole del calciatore rilasciate ieri a Radio TV Serie A (clicca QUI per leggerle).

SECOLO XIX – Nel dipingere Fabio Miretti come un “profilo internazionale” per il Genoa, il Secolo XIX questa mattina scrive che proseguono i contatti per arrivare a definire la chiusura dell’operazione in prestito con diritto di riscatto. Ma non è l’unico approfondimento odierno sul mercato rossoblù, perché si parla anche del rinnovo del contratto fino al 2026 per il DS Ottolini e di Rodri Sanchez del Betis Siviglia, che è stato offerto ai rossoblù. Spazio anche alla presentazione della seconda maglia del Genoa e al mercato in uscita, con Favilli diretto al Cosenza e altri giocatori da piazzare come Yalçin, Pajac e Melegoni. Intanto si avvicina l’ennesima sfida tra Campioni del Mondo 2006 con Monza-Genoa che metterà di fronte Nesta e Gilardino.v

TUTTOSPORT – Anche Tuttosport, infine, dà spazio alla notizia della partenza di Miretti direzione Genoa. Operazione che si sta delineando in prestito con diritto di riscatto a favore del club rossoblù. A fare il percorso inverso è stato Papadopoulos, che nelle prossime ore diventerà ufficialmente un giocatore della Juventus Next Gen in prestito con diritto di riscatto fissato a due milioni e mezzo. Spazio anche alla seconda maglia del Genoa presentata ieri, un vero e proprio tuffo negli anni Ottanta con il ritorno del “Gallinaccio”. Anche qui si parla del rinnovo del direttore sportivo Ottolini fino al 2026.


LE PRIME PAGINE


La storia di Antonio Vojak, parente di Vogliacco che giocò nel Genoa 1935/1936